Malattia Fedez: oggi una giornata decisiva, la preghiera di Chiara Ferragni

Oggi è una giornata importante per Fedez. A comunicarlo è stato lo stesso artista spiegando che comincerà il suo percorso contro la malattia.

Lo scorso 17 marzo Fedez ha aperto il proprio cuore a tutta Italia, annunciando sul proprio profilo Instagram di aver scoperto di essere malato. Uno sfogo quello del cantante avvenuto a favore di follower e di media, nel quale abbiamo visto forse per la prima volta le fragilità e le debolezze di un ragazzo che ha ottenuto in questi anni successo e visibilità fuori dal comune, ma di cui abbiamo quasi sempre visto il personaggio.

fedez malattia instagramIn quel messaggio, rotto dalle lacrime, Fedez spiegava che per fortuna la diagnosi è arrivata in tempo e che, sebbene ci sia un duro percorso da portare avanti, ci sono anche delle buone possibilità che questo percorso si concluda in maniera positiva. In quel primo messaggio l’artista non se l’è sentita di parlare del problema che gli hanno riscontrato. Il problema potrebbe però essere collegato a ciò che aveva scoperto prima e di cui aveva parlato a La Confessione: “Mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla”.

Fedez, oggi comincia il percorso di cura contro la malattia che lo ha colpito

Il rapper in ogni caso aveva chiarito che avrebbe raccontato il suo percorso contro la malattia e ieri ha mantenuto quella promessa, annunciando l’inizio delle cure con una storia Instagram sulla quale si legge: “Domani sarà per me una giornata impostante“. Non scende nei dettagli, preferisce ringraziare tutti coloro che in questi giorni gli hanno manifestato affetto e supporto tramite messaggi e post sui social. Dice che proprio questa dimostrazione d’affetto gli ha permesso di avere maggiore forza nell’intraprendere questo duro percorso.

Fedez ringrazia poi la moglie, la donna che gli sta accanto in qualsiasi occasione e che in questa difficile situazione si è dimostrata ancora una volta un sostegno insostituibile: “Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte”. L’artista ringrazia anche i figli, i quali al momento non si possono rendere conto del ruolo che hanno in questa vicenda ma che nonostante questo sono in grado di dargli ulteriore forza per affrontare tutto questo. Non resta che unirsi ai messaggi di supporto di tutta Italia e augurare a Fedez che possa superare questa difficile prova, che tutto si conclusa per il meglio e che possa tornare a guardare al futuro con la dovuta serenità.

Il messaggio del cantante è stato successivamente ripostato da Chiara Ferragni sulla sua pagina Instagram.  Nella Storia di Chiara si legge lo stesso identico messaggio a cui l’influencer italiana aggiunge esclusivamente tre emoticon, due indicanti il segno di preghiera e dunque la richiesta di un aiuto trascendente, l’altro indicante le dita incrociate, come a voler richiamare oltre all’aiuto divino anche quello della buona sorte.

Impostazioni privacy