Manuel Bortuzzo, addio Lulù: papà Franco rompe il silenzio e svela tutta la verità

Franco Bortuzzo ha parlato della crisi e dell’addio tra Manuel e Lulù, spiegando cosa è realmente successo e quali sono le ragioni.

Il prossimo 8 maggio andrà in onda la fiction ‘Rinascere‘, tratta dall’omonimo libro autobiografico scritto da Manuel Bortuzzo. Nella fiction si racconterà la drammatica storia di questo ragazzo le cui speranze di diventare un nuotatore professionista sono state spezzate da un terribile incidente. Bortuzzo si trovava in compagnia dell’ex fidanzata quando un proiettile esploso per sbaglio lo ha colpito alla schiena mandandolo in fin di vita e togliendogli la possibilità di tornare a camminare.

Manuel addio LulùNella serie vedremo chiaramente il momento che ha cambiato la vita a Manuel, ma soprattutto ciò che è successo dopo. La scoperta della paralisi, quella successiva che un pezzo di midollo è ancora integro e che, magari, in futuro potrà tornare a camminare senza l’ausilio di un deambulatore e dei tutori. La storia narrata è quella di un ragazzo che non si lascia abbattere dalle avversità e che nonostante tutto continua a coltivare il sogno di gareggiare.

In occasione del debutto della fiction il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, ha voluto parlare dell’obiettivo che il figlio si è posto con ‘Rinascere‘: “L’intento è quello di dare un messaggio di speranza a tutti, in particolare a chi si trova sulla sedia a rotelle come Manuel”. Nella vita, spiega ancora Franco Bortuzzo, possono capitare cose terribili e tutti potrebbero perdere l’uso delle gambe da un momento all’altro, ma non bisogna arrendersi.

Manuel Bortuzzo, il papà Franco parla dell’addio a Lulù Selassiè

Dato il risvolto inatteso della storia tra il figlio Manuel e Lulù Selassiè, il settimanale ‘Nuovo‘ (che ha raccolto le sue parole sulla fiction) ha chiesto a Franco se come si dice da qualche tempo il rapporto teso tra la ragazza e la sua famiglia ha avuto un peso sulla decisione di Manuel di interrompere la relazione con Lulù. Prima della rottura, infatti, si è discusso a lungo sui presunti problemi tra la giovane e Franco, divenuti argomento di discussione social dopo che l’uomo le ha tolto il follow su Instagram.

Come sempre in questi mesi, Franco non vuole alimentare le discussioni, ma risponde cortesemente alla domanda: “Posso dire che sostengo sempre le scelte fatte da mio figlio”. Quindi ha aggiunto: “Quella di porre fine alla relazione con Lulù, da ragazzo maturo e responsabile qual è, l’ha maturata da tempo”. Sul perché il figlio abbia preso questa decisione, infine aggiunge: “I mondi di questi due ragazzi sono profondamente diversi”.

Impostazioni privacy