Mara Venier, dopo anni torna il dolore fortissimo: piangono tutti

Sono tantissimi i telespettatori che si sono riversati sul profilo di Mara Venier online per darle conforto dopo aver saputo della sua ultima decisione.

Per ‘zia Mara’ questo è un momento di transizione: la possibilità che la conduttrice si lasci alle spalle una volta per tutte Domenica In si fa ogni giorno più concreta. In una recente intervista con Fabio Fazio la donna ha ammesso di avere la tentazione di rimanere sul piccolo schermo per un altro anno ancora, ma di aver paura che il marito la lasci se prendesse davvero questa decisione. La Venier ovviamente scherza (lei e Nicola Carraro stanno benissimo insieme), ma sembra proprio che stia prendendo l’idea seriamente in considerazione. Questo però non è l’unico grande cambiamento nella sua vita…

Mara Venier

E’ nel suo libro Mamma, ti ricordi di me? (a cura di Sabina Donadio) che Mara Venier parla a lungo del suo rapporto con la madre. Un testo difficile da scrivere per la conduttrice, che in numerose interviste spiega di aver impiegato ben cinque anni a completarlo proprio perchè troppo doloroso. Negli ultimi anni della sua vita Elsa Masci, colpita dall’Alzheimer, non riconosceva più neanche sua figlia: nel suo libro Mara racconta del giorno in cui, andando a trovarla, si è sentita salutare con un generico ‘buongiorno signora’. “E’ terribile non essere ‘visti’ da chi ci ha messo al mondo” scrive. Quel dolore (accentuato dalla scomparsa della madre, morta nel 2015) per la Venier è ancora oggi molto forte: eppure si dice pronta ad affrontarlo.

Mara Venier, il triste messaggio online: “Chiudere il cerchio del dolore”

“Ho avuto due genitori meravigliosi” ha spiegato la conduttrice. Da mamma Elsa e papà Giovanni lei non è mai stata giudicata (anzi, ancora oggi parla di sua madre come una delle sue migliori amiche). Per questo, nonostante l’amore che la Venier prova per la sua città natale, l’idea di visitare Venezia ancora le fa riaffiorare ricordi dolorosi: eppure è pronta a ‘tornare a casa’.

‘Zia Mara’ a Domenica In ha spiegato di essere stata invitata come ospite al Carnevale di Venezia (e di essere molto onorata). Online, poi, ha parlato di quanto sarà difficile: “Sì, dopo quasi 8 anni è arrivato il momento di tornare a casa e chiudere il cerchio del dolore…”. I suoi followers hanno subito cercato di consolarla, condividendo anche le loro esperienze personali di lutto. “I ricordi molte volte fanno male, ma sono anche di conforto” ha scritto un fan sotto il suo post su Instagram. “Bisogna vederli nel modo giusto: ci sono luoghi, canzoni, sapori, profumi, che aprono un mondo. Prendili come carezze di angeli”.

Mara Venier

Impostazioni privacy