Mara Venier, tutti sconvolti per lei: così non l’aveva mai vista nessuno, senza parole

Mara Venier si mostra al proprio pubblico in una versione inedita: così non l’aveva mai visto nessuno. Il pubblico rimane davvero senza parole.

Durante l’intera stagione appena conclusa Mara Venier si è sentita all’interno di una telenovela per quanto riguarda il rinnovo con la Rai per la conduzione di Domenica In. La conduttrice aveva annunciato di voler lasciare il programma domenicale perché troppo impegnativo, e magari dedicarsi ad altro, così da poter anche passare maggior tempo con il marito e la famiglia.

Sin dall’istante successivo all’annuncio, Mara è stata pressata da tutti i lati: il pubblico le chiedeva costantemente di ripensarci e la Rai la corteggiava con proposte di vario genere. Quando ha saputo della concorrenza di Amici di Maria De Filippi, probabilmente la Venier aveva tirato un sospiro di sollievo: sperava che la forza del programma dell’amica potesse fermare il successo del suo e così ci sarebbe stata un’altra buona ragione per lasciare.

Amici è sì andato bene, ma non ha scalfito l’audience di Domenica In. Il motivo è semplice, il programma della De Filippi si rivolge ad un target differente di pubblico e dunque paradossalmente, l’assenza di Domenica Live ha regalato ulteriore pubblico alla concorrenza. Il risultato già a fine 2021 erano ascolti record e ulteriore pressione addosso.

Mara Venier, la foto testimonia il perché volesse lasciare Domenica In

A quel punto la conduttrice veneta si è sentita stretta in una morsa: da un lato il desiderio di stare al fianco del marito e di passare maggior tempo con la famiglia, dall’altro la gratificazione dei risultati professionali e delle dimostrazioni di affetto e stima da parte del pubblico e della Rai.

Alla fine, grazie anche alla comprensione di Nicola Carraro, Mara ha deciso di continuare il proprio rapporto con Domenica In e questa volta non si è data e non ha dato un termine: così, anche se dovesse decidere di non rinnovare a fine stagione, potrà godersi l’intera annata e decidere serenamente quando sarà il tempo.

In queste settimane Mara Venier si sta godendo le vacanze con il marito e si trova attualmente nella Repubblica Dominicana, località in cui Nicola Carraro possiede una casa e in cui si rifugia ogni volta che ne ha la possibilità, specie in inverno. A causa di problemi ai polmoni, infatti, Carraro deve stare sempre in zone con il clima temperato.

L’ultimo post Instagram della conduttrice ci mostra un estratto della sua giornata nel Paese latinoamericano. Nella foto la vediamo sorridente e rilassata, genuinamente felice, come d’altronde sottolinea lei stessa nella didascalia in cui scrive semplicemente: “Felicità“. Nel vedere questa immagine si capisce il perché avrebbe probabilmente preferito lasciare un impegno fisso faticoso come Domenica In e dedicarsi a relax e mare insieme al marito per buona parte dell’anno.

Mara Venier Felice

Impostazioni privacy