Marco Liorni sconvolto, è successo in diretta all’improvviso: pubblico senza parole

La puntata di oggi del programma di Marco Liorni, Italia Sì, è saltata: quali sono le ragioni che hanno impedito la messa in onda.

Oggi pomeriggio si è consumato un piccolo giallo su Rai Uno. Il pubblico che segue il palinsesto del sabato aspettava di vedere la nuova puntata di ‘Italia Sì’, programma che offre uno specchio più approfondito sul nostro Paese e che chiaramente ogni settimana ha dei servizi e degli ospiti differenti. Facile dunque notate se una puntata è in diretta o si tratta di una replica andata già in onda.

Italia sìOggi il pubblico si è accorto immediatamente che ‘Italia Sì‘ non è andato in onda in diretta, ma che è stata trasmessa una replica. A quel punto in molti si sono chiesti per quale motivo fosse saltata la puntata del 30 aprile, visto che la Rai non aveva annunciato che ci sarebbe stata una replica.

Come spesso capita in questi casi, da due anni a questa parte, i fan della trasmissione si sono preoccupati che il motivo dell’improvviso cambio di programmazione fosse legato al Covid. Il timore, insomma, era che Marco Liorni fosse positivo e dunque che potesse stare male. Preoccupazione forse eccessiva, visto che in quel caso ci sarebbe stata una comunicazione a riguardo.

Italia Sì, perché è saltata la puntata e come sta Marco Liorni

Al momento né la Rai né tantomeno il conduttore hanno chiarito la situazione, ma una spiegazione è emersa in queste ore tramite Bubino Blog. A quanto pare il covid e lo stato di salute del conduttore non c’entrano nulla con l’improvviso cambio di programma di Rai Uno. A causare l’inconveniente pare siano state “Agitazioni sindacali”. Insomma lo staff della trasmissione ha scioperato e non c’è stato modo di rimpiazzarlo.

Insomma nulla di preoccupante i fan del conduttore Rai possono stare tranquilli. Marco Liorni con ogni probabilità tornerà sabato prossimo senza ulteriori sorprese. A quanto pare, dunque, la Rai non ha avuto il tempo di avvisare il pubblico sul cambio di programmazione e sulle problematiche sorte in giornata. Probabilmente fino all’ultimo si è cercato di rimpiazzare i professionisti in sciopero per mantenere l’impegno con il pubblico.

Non sorprende troppo nemmeno il fatto che Marco Liorni non abbia comunicato nulla sul proprio profilo Instagram. Il conduttore non ha un’intensa attività sui social e lo si vede dal fatto che la sua ultima pubblicazione sul profilo risale al 25 aprile, festa della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Probabile che torni a postare nella giornata di domani, giornata dedicata alla festa dei lavoratori. Chissà se per l’occasione fornirà anche una conferma al proprio pubblico.

Impostazioni privacy