Marco Liorni, l’episodio che nessuno sapeva: “Ho salvato la vita a mia moglie”

Marco Liorni svela un episodio del passato che poteva costare caro alla moglie: il conduttore infatti l’ha quasi investita.

Conclusa la stagione televisiva principale proprio nei primi giorni di giugno, adesso è il momento dei palinsesti estivi. Tra le novità di questo periodo dell’anno c’è il ritorno di Reazione a Catena, quiz show che da quando ha come conduttore Marco Liorni ha raggiunto risultati simili a quelli de ‘L’Eredità’.

In una recente intervista concessa al ‘Corriere‘, Liorni ha spiegato che a suo avviso il quiz ha successo perché ha una formula leggera, scanzonata, adatta a questo periodo dell’anno. Inoltre i giochi al suo interno sono interessanti perché richiedono applicazione mentale e una buona dose di collaborazione. Proprio il vedere i concorrenti che lavorano di squadra per giungere alla vittoria e alla soluzione è ciò che lo distingue da altri programmi simili e che lo rende così godibile e appassionante.

Marco LiorniCome di consueto il ritorno in tv di un conduttore accende la curiosità dei media nei suoi confronti e porta ad una serie di interviste che possono anche svelare dettagli privati sul vip di turno. Così è successo nel corso della chiacchierata che Marco Liorni ha fatto con il settimanale ‘Nuovo’.

Marco Liorni svela un clamoroso retroscena: “Stavo investendo mia moglie”

Trattandosi di un settimanale di gossip era logico che l’intervista potesse essere incentrata maggiormente sulla vita sentimentale del conduttore e così è stato. Le domande si sono concentrate sul rapporto di Marco con la moglie Giovanna, donna con cui ha una relazione che dura ormai da 22 anni, 14 di fidanzamento – nel corso dei quali sono arrivati anche due figli – e 8 di matrimonio da compiere a giorni.

La prima curiosità a cui ha risposto Liorni è stata il perché abbia aspettato così tanto per chiederle la mano: “Ho sempre considerato ‘pericoloso’ il matrimonio perchè secondo me razionalizza un’unione che deve essere istintiva”. L’altra curiosità soddisfatta è stata quella relativa al loro primo incontro.

Marco Liorni ha spiegato di averla incontrata una prima volta nella stazione radio per la quale lavorava. Tra loro c’era stato un immediato feeling, ma dopo quell’incontro non c’era stato un vero e proprio seguito. Ad unirli è stato il destino con un incontro casuale e rocambolesco: “Stavo per investirla con l’auto, per fortuna ho frenato di colpo”.

Un incontro di questo tipo non si dimentica di certo e dopo la paura che entrambi hanno provato c’è stata l’occasione per il conduttore di farsi abbondantemente perdonare. Ventidue anni dopo, infatti, Marco è in grado di scherzarci su e sull’episodio commenta: “Posso dire di averle salvato la vita, come nella scena di un film”.

Marco Liorni

Impostazioni privacy