Marco Liorni stravolto dal lutto: “Ci ha lasciato all’improvviso”

Lucia Menghini, protagonista a Reazione a Catena con il trio “Le Pignolette”, ha perso la vita a soli 31 anni: l’annuncio di Marco Liorni. 

Quella che doveva essere una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax si è trasformata in un drammatico viaggio senza ritorno per Lucia Menghini. La giovane, 31 anni, di Foligno (Perugia), si era fatta conoscere dal pubblico di Rai Uno per aver partecipato a Reazione a Catena nel vincente trio Le Pignolette. Purtroppo è venuta a mancare nelle scorse ore.

marco liorni

La disgrazia si è consumata in Giordania, dove la giovane si trovava in vacanza. Solo poche ore prima Lucia aveva pubblicato sui social gli ultimi scatti spensierati nel sito archeologico di Petra. Il dramma è avvenuto in modo tanto repentino quanto fatale: la giovane è rimasta coinvolta ieri sera in un incidente d’auto che non le ha lasciato scampo.

L’addio di Marco Liorni alla concorrente di Reazione a Catena 

Lucia Menghini prestava servizio come anestesista tirocinante all’ospedale di Spoleto, e si trovava in Giordania con due giovani colleghe originarie di Perugia, anche loro rimaste ferite nel sinistro. Subito dopo aver appreso la terribile notizia Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena, si è detto sconvolto da quanto appreso e ha dedicato un commosso post alla vittima:

“Ciao Lucia, riposa in pace – scrive il conduttore -. Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena, con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene”.

Una nota di cordoglio è stata diramata anche dalla Usl Umbra 2, a firma del direttore Massimo De Fino: “Ho appreso con grande dolore – si legge nel comunicato – la tragica notizia della scomparsa della nostra giovane professionista folignate Lucia Menghini. Una giovane vita spezzata che lascia sgomenti e senza parole. Vorrei unirmi al dolore dei colleghi della struttura complessa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Spoleto, dove la giovane dottoressa prestava servizio ed esprimere profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a quanti l’hanno conosciuta e apprezzata per le sue doti umane e professionali”.

“Cordoglio” e “profondo dolore” è stato espresso dalla responsabile della struttura complessa di anestesia e rianimazione del “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, Marina Vissani, la quale ha voluto ricordare Lucia come una “ragazza solare, sempre disponibile, con una grande passione per il lavoro, senso di appartenenza, dedizione, professionalità”.

“La dott.ssa Menghini ha iniziato il tirocinio da noi a gennaio – ha aggiunto la Vissani – era specializzanda del primo anno. Si è subito distinta per la sua preparazione, sobrietà e dedizione ai pazienti”. “Aveva grande desiderio di apprendere le tecniche anestesiogiche e si era subito integrata con il personale di sala operatoria. Ricordiamo con affetto il suo dolce sorriso, i suoi modi gentili e garbati ed i grandi occhi azzurri”, conclude la dirigente.

Impostazioni privacy