Massimo+Ranieri%2C+il+dramma+della+moglie+morta%3A+le+sue+ultime+parole
trendingnewsit
/massimo-ranieri-dramma-moglie-morta-ultime-parole/amp/
Musica

Massimo Ranieri, il dramma della moglie morta: le sue ultime parole

Published by
EnricoDS

La moglie di Massimo Ranieri, Franca Sebastiani, è scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia.  Il loro è stato un amore breve, ma intenso… 

Franca Sebastiani, cantante e scrittrice, è stato uno dei grandi amori della vita di Massimo Ranieri. La loro storia è stata breve, ma intensa e indimenticabile. Purtroppo lei se ne è andata prematuramente, stroncata da una grave malattia.

“Mi disse: ‘io non ti abbandonerò mai’”, ha raccontato tempo fa Franca Sebastiani riferendosi a Massimo Ranieri. “Sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l’ho sempre aspettato” ha aggiunto l’artista, che fino all’ultimo momento è rimasta fedele al suo grande amore.

Quel doloroso addio di Massimo Ranieri alla moglie Franca

Dopo la scomparsa di Franca Sebastiani, Massimo Ranieri ha parlato più volte dell’amore nelle sue interviste, confessando di essersi “illuso di avere più tempo”, mentre nel 2015 un tumore on ha lasciato scampo alla madre di sua figlia. “Ogni volta che mi sono trovato di fronte all’evidenza che per costruire una famiglia avrei dovuto cedere qualcosa sul piano professionale, il mio istinto mi ha spinto a rimandare i nostri piani” ha raccontato il cantautore al settimanale Oggi.

Leggi anche –> Massimo Ranieri, chi era la moglie Franca Sebastiani 

La fine della love story tra lui e Franca è arrivata quando la Sebastiani ha scoperto di essere rimasta incinta: quello che doveva essere un momento felice per la coppia ha segnato invece uno dei periodi più bui della vita dell’artista napoletano che all’epoca, giovanissimo, idolatrato dalle donne e all’apice di una carriera musicale di successo, si rifiutò di riconoscere la figlia avuta con Franca per potersi dedicare solo al lavoro. La figlia Cristiana Calone è nata nel 1971, ma lui la riconobbe e le consentì di portare il suo cognome solo nel 1997.

Leggi anche –> Massimo Ranieri, il travagliato amore con Franca Sebastiani

Cristiana aveva con la madre un rapporto molto stretto: nonostante tutto, Franca ha sempre parlato serenamente della sua storia con Ranieri, che non ha mai smesso di amare. Anche le ultime parole della donna nei confronti di Massimo sono sempre state piene d’affetto. Una lezione, per lui e per tutti, di cui far tesoro.

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago