Matrimonio in frantumi a causa della suocera: “Lascialo, ti rovinerà la vita”

L’invadenza di una madre troppo presente ha mandato in frantumi la preparazione del matrimonio: ora la futura sposa è una furia.

Chiunque abbia affrontato i preparativi di un matrimonio sa quanto possa essere complicato fare in modo che tutti siano contenti e che la cerimonia e la festa vadano nel migliore dei modi possibili. Molto dipende, chiaramente, dall’elasticità dei due sposi, ma anche dal livello di empatia delle due famiglie che, tramite loro, stanno per congiungersi.

La cosa migliore sarebbe che le famiglie non entrassero nei dettagli e non contestassero le decisioni dei futuri sposi. Un consiglio è sicuramente utile, specie da chi c’è già passato e sa quali possono essere le problematiche e i contrattempi, ma questo non significa che bisogna contestare ogni decisione o che si debba sovrastare la decisione dello sposo o della sposa.

Per gli uomini i dettagli solitamente sono meno importanti, ciò che conta  è la finalità, ovvero il matrimonio, e che tutti si trovino e mangino bene. Per le donne la preparazione del matrimonio, invece, è l’essenza stessa di quel momento. Le future spose stanno mesi a pianificare ogni dettaglio affinché il giorno del loro matrimonio sia perfetto, un momento da ricordare per il resto della vita.

Matrimonio in frantumi, la futura sposa deve interompere il rapporto con il fidanzato a causa della suocera?

Quello che per una sposa non è assolutamente un dettaglio, ma un aspetto fondamentale del matrimonio è la scelta dell’abito che indosserà nel giorno in cui si celebra l’amore. Non si tratta solo di una questione di gusto estetico, ma di sensazioni: la donna deve trovarsi con quell’abito addosso, deve sentirsi a proprio agio e deve pensare che non ce ne sarà uno migliore di quello che ha scelto. Immaginate cosa potrebbe accadere se l’abito scelto venisse sostituito dallo sposo con quello che preferisce sua madre?

Questo è esattamente ciò che è accaduto ad una sposa di lingua inglese. La ragazza, una ventottenne il cui nome reale non è noto, ha raccontato la sua terribile esperienza su Reddit, sfogandosi con degli estranei e cercando dei consigli su ciò che dovrebbe fare. Secondo quanto raccontato, la suocera l’ha accompagnata durante la scelta dell’abito e le ha proposto un modello che a lei non piaceva. Dopo aver garbatamente rifiutato il consiglio, la ragazza ha scelto l’abito che le piaceva e lo ha portato a casa.

Nel pomeriggio il fidanzato l’ha chiamata per rimproverarla di non aver accettato il consiglio della madre, chiedendole di ripensarci poiché per sua madre era davvero importante vederla con l’altro abito indosso. La sposa si è seccata ed ha risposto che la scelta spettava a lei. Pensava che la cosa si fosse chiusa lì, ma il giorno dopo ha trovato in casa l’abito che aveva scelto la suocera al posto di quello scelto da lei. Il futuro marito lo aveva portato indietro e lo aveva sostituito con l’altro.

Da quel momento in poi è nata una lite furiosa, con il futuro sposo convinto di aver fatto la scelta giusta e la futura sposa talmente furiosa da pensare di non volersi più sposare. Gli utenti Reddit sono d’accordo con lei e le consigliano di lasciarlo prima del matrimonio: “Tornagli l’anello, digli ‘Spero che tu e tua madre riusciate ad organizzare il matrimonio che sognate’ e vattene”.

Dello stesso avviso anche un altro utente, il quale però spiega il perché – dato il comportamento del ragazzo – dovrebbe evitare di sposarlo: “Per tua suocera non sei una persona. Sei solo un accessorio da attaccare al braccio del figlio. Se il tuo fidanzato non è capace di difendere te e sé stesso, corri il rischio che si intrometta in ogni aspetto della vostra vita per sempre”.

 

Impostazioni privacy