Matteo Salvini gela Francesca: non ci sarà nessun matrimonio, le dure parole

In prossimità della tornata elettorale che potrebbe regalare il governo alla sua Lega, Matteo Salvini mette a tacere le voci sul suo privato.

Il momento della verità si avvicina per Matteo Salvini e la Lega. Il segretario del Carroccio nell’estate del 2019 aveva tentato di prendere il controllo del governo facendo cadere l’alleanza con il Movimento 5 Stelle e puntando alle elezioni dopo un solo anno da quelle precedenti. La sua mossa è stata però bloccata dall’intervento di Matteo Renzi e del PD: l’opera di mediazione dell’ex Premier ha infatti portato all’alleanza tra il Partito Democratico e i grillini che tra rimpasti, governi tecnici e votazioni di fiducia è andata avanti fino all’estate di quest’anno, seppur con Draghi al posto di Conte.

Se nel 2019 il consenso di Salvini e della Lega aveva raggiunto il massimo storico, tre anni più tardi il partito ha perso qualche punto in favore di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Ad oggi, insomma, i sondaggi vedono favorita la Meloni ed il suo partito, ma si sa che poi le urne possono riservare delle sorprese ed in ogni caso tra FdI e Lega c’è in atto una coalizione, dunque di fatto poco importa quale dei due partiti porterà più seggi.

Matteo Salvini smentisce le voci sull’imminente matrimonio con Francesca

Come già capitato in sede di campagna elettorare durante le scorse Politiche, anche quest’anno al racconto della corsa politica si sono aggiunte indiscrezioni riguardanti la vita sentimentale di Matteo Salvini. Il leader della Lega in queste settimane è impegnatissimo in giro per l’Italia e non ha molto tempo da dedicare alla compagna Francesca Verdini, motivo per cui i due non si vedono insieme da qualche tempo.

L’assenza di foto insieme ha fatto emergere due diversi tipi di rumor, tra di loro contrastanti: c’è chi ha parlato di una crisi di coppia e chi invece del progetto di convolare a nozze. Intervistato sul possibile matrimonio con Francesca, Matteo Salvini è stato chiaro: “Se è vero che mi sposo? No, io mi sposo con l’Italia, dove avete letto che mi sposo?”. Allo stesso tempo il politico ha negato anche le voci sulla presunta crisi, aggiungendo alla sua risposta: “Sto benissimo con Francesca, siamo felici, innamorati e fidanzati ma non abbiamo in programma altro”.

Anche Francesca Verdini ha confermato che il rapporto con Matteo sta procedendo nel migliore dei modi e che non c’è alcuna crisi in corso. La ragazza ha poi chiarito che nel loro rapporto si parla poco o nulla del lavoro di Salvini, ma soprattutto: “Con Matteo non parliamo di Putin”. Poi su sé stessa ha dichiarato: “Sono solo una ragazza che conduce una vita normale”.

Impostazioni privacy