Meghan Markle, l’ultima mossa sconvolge tutti: Harry furioso, l’annuncio

Emergono nuovi dettagli sull’astio esistente tra Meghan Markle e Camilla Parker Bowles: i motivi della rabbia della moglie di Carlo.

Prima che emergesse lo scandalo che ha coinvolto il Principe Andrea e che ha messo in cattiva luce la famiglia reale britannica, l’equilibrio della Royal Family era già stato scosso dall’ingresso nelle loro vite di Meghan Markle. L’ex attrice ha infatti avuto un impatto mediatico trascinante, fungendo per un lungo periodo da catalizzatore delle attenzioni dei media. Una pubblicità che fino al matrimonio con Harry è stata positiva, ma che con il passare dei mesi si è tramutata in un boomerang.

Meghan, infatti, ha ingaggiato una lotta aperta con i media, arrivando persino a fare causa ad alcuni tabloid che avevano pubblicato senza consenso una lettera privata tra lei e suo padre. Fin qui tutto lecito e, sebbene questa lotta abbia portato a una costante e negativa pubblicità mediatica nei confronti di un membre della casata reale, accettato da tutti come legittimo diritto alla difesa.

L’appoggio, almeno pubblico, alla duchessa del Sussex è terminato quando questa ha deciso di lasciare i propri incarichi e se n’è andata con il marito negli Stati Uniti. La scelta non è piaciuta alla Regina e agli altri componenti della famiglia e la spaccatura è diventata abissale quando Meghan e Harry hanno accusato pubblicamente la famiglia reale di non aver fatto nulla per proteggerli, aggiungendo che uno dei più illustri membri aveva persino utilizzato frasi razziste contro di lei.

Meghan Markle, lo scontro con Camilla: perchè c’è astio tra le due

In questi giorni si parla spesso del ritorno dei Sussex in Gran Bretagna. Pare infatti che la Regina abbia chiesto espressamente al nipote di poter conoscere di persona la sua seconda figlia Lili. La sovrana è stata male a causa del covid ed è consapevole che non è eterna, dunque desidera vedere la piccola che porta il suo nome prima che sia troppo tardi. L’occasione potrebbe essere il giubileo di platino del suo regno.

Un ritorno che non farà certo piacere a Camilla, la moglie di Carlo. E’ risaputo infatti che tra lei e Meghan non corra buon sangue. La futura Regina non si è mai fidata di Meghan e non ha gradito la Megxit. Inoltre nel 2020 c’è stato uno scontro in occasione del discorso della duchessa di Cornovaglia sulla violenza contro le donne. Quel giorno lei aveva chiesto che gli altri membri della famiglia reale non postassero o facessero nulla di pubblico per non oscurare il discorso, ma Meghan ha pubblicato proprio in quella occasione delle foto. Magari si è trattato di una svista, ma Camilla ha detto pubblicamente di essere rimasta sconvolta dal comportamento dell’ex attrice.

L’astio nei suoi confronti però è ancora precedente. Nel 2019 la Regina ha dato a Meghan il patrocinio del National Theatre, un ruolo che Camilla desiderava da tempo data la sua passione per le arti, e lei si è sentita snobbata dalla famiglia reale. Il 18 marzo il titolo in questione è passato proprio a lei, una rivincita ma anche un’altra occasione di scontro con la più giovane parente.

Impostazioni privacy