Milly Carlucci devastata dal dolore, le parole strazianti: “Ci ha travolto”

Milly Carlucci ha pubblicato questa mattina un video in cui racconta lo shock che tutta la redazione ha provato: a cosa si riferisce?

La scorsa settimana la Rai ha deciso di sospendere Il Cantante Mascherato, un programma di intrattenimento, leggero, ironico e spensierato che mal si accoppiava con le notizie giunte dall’Ucraina. Questa settimana la programmazione di Rai Uno è tornata normale e Milly Carlucci ha sentito l’esigenza di spiegare il perché sia così importante che il programma torni in onda nonostante il conflitto sia ben lontano dalla risoluzione.

In un video pubblicato su Instagram, la conduttrice innanzitutto ringrazia la Rai e Stefano Coletta per aver preso la decisione di sospendere Il Cantante Mascherato la settimana scorsa. Milly spiega che come tutti gli italiani e probabilmente tutto il mondo, anche lei e tutta la redazione de Il Cantante Mascherato siano stati travolti dallo scoppio della guerra. In particolar modo perché nello staff ci sono ballerine che provengono proprio dal Paese sotto attacco: “Abbiamo anche qui tanti amici che vengono dall’Ucraina, che in lacrime ci hanno raccontato la loro sofferenza di persone che sono in Italia ma hanno le famiglie là. Magari ci sono i nonni, i genitori, i fratelli ed è durissima…Quindi lo shock ci ha travolto”.

Milly Carlucci spiega perché torna in onda Il Cantante Mascherato

Una volta spiegata la vicinanza al popolo ucraino e quanto proprio lo staff de Il Cantante Mascherato abbia vissuto in prima persona quanto sta accadendo, la conduttrice della Rai spiega le ragioni che hanno portato a decidere di riprendere la messa in onda della trasmissione. Lo fa chiarendo che come in ogni situazione complessa, come dopo ogni dramma e durante ogni dramma bisogna trovare la forza per andare avanti:

“Solo adesso sorge una domanda…Bisogna cioé continuare a vivere. Veniamo da due anni di pandemia, un periodo in cui spesso siamo stati colti da una sorta di depressione collettiva e non va bene. Bisogna riprendere in mano con forza la propria vita”.

Milly si rende conto che quanto sta accadendo in Ucraina ha avuto lo stesso effetto della pandemia, ovvero ha riportato in tutti quella paura e quella sorta di depressione collettiva che si provava quando la pandemia sembrava senza soluzione immediata. A suo avviso, dunque, anche in questo caso bisogna cercare di reagire, di andare avanti con la vita e di trovare anche il tempo per momenti di spensieratezza, gli stessi che trasmissioni come il Cantante Mascherato possono aiutare a trovare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Impostazioni privacy