Milly Carlucci, il gesto in diretta in ricordo di Fabrizio Frizzi: tutti commossi

Nel corso della puntata di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci si è resa protagonista di un bellissimo gesto in ricordo di Fabrizio Frizzi.

milly carlucciSabato 11 dicembre ci sarà la semifinale di Ballando con le Stelle, penultimo appuntamento di una trasmissione che anche quest’anno ha regalato emozioni a non finire al suo pubblico. Quel giorno sarà reso più importante dal fatto che la trasmissione darà l’avvio alla settimana dedicata al Telethon. Per chi non lo sapesse Telethon è un’associazione che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie genetiche e le malattie rare.

L’aiuto televisivo alla ricerca è nato negli Stati Uniti grazie al grande Jerry Lewis nel 1965 ed è giunto in Italia solamente nel 1990. Tanti sono stati i conduttori che negli anni hanno contribuito alla raccolta fondi sfruttando la propria notorietà e quella dei loro programmi, però il volto del Telethon televisivo in Italia è quello di Fabrizio Frizzi. Proprio il conduttore è stato quello che ha condotto il maggior numero di edizioni ed è a lui che si deve la notorietà ed il successo di questa iniziativa.

Leggi anche ->Rita Dalla Chiesa, la confessione drammatica in diretta: “Provato vergogna”

Milly Carlucci onorata di dare l’avvio al Telethon in onore di Fabrizio Frizzi

Per Milly Carlucci, la quale per anni ha condotto le trasmissioni volte alla raccolta fondi insieme a Fabrizio e che del conduttore era una grandissima amica, avere l’opportunità di essere colei che inizia questa maratona è un onore. Raggiunta dal settimanale ‘Nuovo‘, la conduttrice spiega che sabato 11 dicembre sia i giudici che i concorrenti indosseranno la sciarpa e la spilla dell’associazione e cercheranno, con leggerezza, di fare passare il messaggio più importante: donare alla ricerca è un bene per chi è malato, ma anche per il proprio futuro.

Leggi anche ->Al Bano, la confessione a cuore aperto: l’ipotesi del clamoroso ritorno

La conduttrice non può non ricordare quanto importante fosse questo momento dell’anno per l’amico scomparso. Fabrizio Frizzi era molto legato al concetto di solidarietà, era consapevole che chiunque facesse televisione fosse un privilegiato e che in cambio dovesse restituire qualcosa. Il conduttore era un uomo di buon cuore e Milly ci regala un altro pezzo della sua grande umanità raccontando in che modo si commuoveva quando a donare erano le persone più umili, quelle che si toglievano quel poco che avevano per fare stare meglio qualcuno più sfortunato.

Impostazioni privacy