Morte+di+Mario+Biondo%2C+scoperta+l%26%238217%3Bidentit%C3%A0+dell%26%238217%3Bhacker+che+entr%C3%B2+nei+suoi+profili+social
trendingnewsit
/morte-di-mario-biondo-hacker/amp/
Categories: Cronaca

Morte di Mario Biondo, scoperta l’identità dell’hacker che entrò nei suoi profili social

Published by
Valentina G.

Mario Biondo è morto nel 2019, ed il suo caso è stato subito archiviato come suicidio: ma se qualcuno avesse scoperto una verità diversa?

Mario Biondo era un cameraman che, nel 2019, venne ritrovato morto impiccato nella sua casa di Madrid (abitazione che condivideva con la moglie Raquel Sánchez Silva, conduttrice spagnola di successo). Il caso, nonostante le proteste di amici e famiglia, venne quasi subito archiviato come suicidio.

Leggi anche -> Al Bano, addio a Loredana Lecciso: la rivelazione su Romina Power

“Siamo in attesa delle certificazioni, due smartphone risulta abbiano effettuato l’accesso sugli account social di Mario Biondo” ha spiegato il legale Carmelita Morreale. Pare che ad effettuare la grande scoperta sia stato Emme Team, gruppo di consulenze italo-americano. La morte di Biondo ora potrebbe risultare come omicidio, invece che come suicidio (come la famiglia della vittima ha sempre sostenuto). Parrebbe, quindi, che qualcuno abbia usato i profili social del cameraman dopo la sua morte: si pensa a due persone, una delle quali sarebbe già stata identificata. La famiglia di Biondo, ora, ha chiesto alla Procura di verificare l’attendibilità dei dati scoperti da Emme Team.

L’hacker di Mario Biondo: ci si può fidare dell’Emme Team?

“Ribadisco. La società Emme Team non esiste (neppure una partita iva), ha fornito identità false quando ha stipulato contratti, è stata denunciata”. Così ha scritto Selvaggia Lucarelli sul suo profilo Twitter, dopo aver per giorni cercato di capire di più sul gruppo che assicura di aver scoperto l’identità dell’hacker di Mario Biondo. Emme Team ultimamente sta guadagnando molto successo: la consulenza dell’azienda avrebbe anche portato alla riesumazione del corpo di Tiziana Cantone (con il sospetto che la donna sia vittima di omicidio e non di suicidio). Anche Le Iene, che inizialmente avevano supportato il gruppo, vi hanno dedicato un servizio intitolato ‘Emme Team – eroi del web o è tutto un bluff?’. La verità sul gruppo di consulenze deve ancora essere scoperta; intanto si spera che le famiglie delle vittime i cui casi sono stati riaperti non debbano tornare a soffrire.

Valentina G.

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago