Mousse T, chi è e perché collabora con Gianni Morandi: la sua storia

Mousse T sarà il direttore d’orchestra per Gianni Morandi durante la serata delle cover al Festival di Sanremo: ecco chi è.

Lo vedremo questa sera, 4 febbraio, sul palco dell’Ariston in qualità di direttore d’orchestra per Gianni Morandi, ma Mousse T ha alle spalle una carriera lunga e brillante come dj, produttore e musicista e non è la prima volta che calca il palco del Festival di Sanremo: aveva già diretto l’orchestra per Irene Fornaciari nel 2010.

Di origini turche ma nato in Germania, Mousse T è un artista poliedrico che ha firmato alcune delle più belle hit dance e house degli anni ’90, alcune delle quali sono arrivate anche in Italia avendo un successo strepitoso nelle classifiche di vendita. Ma scopriamo qualcosa di più sulla sua storia e sulla sua carriera.

Chi è Mousse T: la sua storia e la sua carriera

Lo vedremo proprio questa sera sul palco dell’Ariston: Mousse T, pseudonimo di Mustafa Gündoğdu, infatti, sarà il direttore d’orchestra per Gianni Morandi durante la serata delle cover del 72° Festival di Sanremo. Mustafa ha origini turche ma è nato ad Hagen, in Germania e proprio nel suo paese il suo nome è parecchio noto per aver portato per la prima volta l’house negli anni ’90. La sua carriera è iniziata in un gruppo, i Fun Key B, ma è alla fine degli anni ’90 e con la fondazione di una sua etichetta che il successo di Mustafa è decollato realmente.

Leggi anche–>Red Canzian, il dramma della malattia: “La vita mi passa davanti”

Con la Peppermint Jam Record, Mustafa firma alcuni successi internazionali come produttore e i suoi primi singoli , molto apprezzati non solo in Germania ma anche a livello internazionale. Il suo primo brano a raggiungere le classifiche mondiali è stato “Horny 98″, con il gruppo Hot ‘N Juicy e poco dopo, Mustafa firma la sua produzione più nota in assoluto: “Sex Bomb” di Tom Jones, una vera e propria hit dance mondiale che tutti hanno ballato almeno una volta nella vita.

Leggi anche–>Quattro Ristoranti, la verità nascosta: l’ex concorrente rompe il silenzio

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mousse T non è molto incline a mostrare il suo intimo, soprattutto sui social e preferisce tenersi lontano dai riflettori. Tuttavia, sappiamo che è sposato con Khadra Sufi, modella e presentatrice tedesca, con cui è stato spesso ritratto dai paparazzi e con cui ogni tanto pubblica qualche foto molto romantica e passionale. I due sembrano dunque davvero felici insieme.

Impostazioni privacy