Orologi: la serie limitata che scuote il mercato, arriva da dove non ti aspetti

Da non perdere dal mondo degli orologi la serie limitata che sta scuotendo il mercato, tutte le informazioni utili da conoscere.

Esistono degli orologi che sono in grado di stupirci molto di più di quello che avremmo mai immaginato. Si tratta di autentiche meraviglie che diventano subito ambitissime dai collezionisti. Qui vi segnaliamo una nuova serie limitata di segnatempo esclusivi prodotti da un marchio prestigioso. Un nuovo modello di orologio elegantissimo e imperdibile, per chi se lo può permettere!

orologi serie limitata
Orologi: la serie limitata che scuote il mercato, arriva da dove non ti aspetti (Foto: www.grand-seiko.com – Trendingnews.it)

Il modello che vi segnaliamo è un Grand Seiko SBGZ009, capolavoro della orologeria di lusso. Un modello estremamente raffinato e di cui sono stati prodotti pochissimi esemplari che i collezionisti si staranno già contendendo.

Il Grand Seiko SBGZ009 è stato presentato a Watches and Wonders, il salone dell’orologeria di lusso di Ginevra. Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo straordinario modello.

Orologi, la nuova serie limitata che sta facendo impazzire il mercato

Un capolavoro di orologio che si ispira a una foresta di betulle bianche ricoperta dalla neve in inverno, come quella delle Montagne Yatsugatake settentrionali, nella prefettura di Nagano. Si tratta del Grand Seiko SBGZ009, un modello in edizione limitata della Masterpiece Collection e del marchio Spring Drive di Seiko, prodotto in soli 50 esemplari. Un orologio di fattura artigianale realizzato dal Micro Artist Studio. Ciascun esemplare è realizzato singolarmente e inciso a mano, con scanalature sul quadrante che riproducono il tronco di un albero di betulla. La cassa dell’orologio è in platino 950 e misura 38,5 mm.

orologi serie limitata
Gran Seiko SBGZ009 (Foto: www.grand-seiko.com – Trendingnews.it)

Il quadrante argentato dell’orologio riproduce il il caratteristico motivo Shinshu di Grand Seiko con una trama metallica. Sul quadrante sono incisi anche i minuti, il nome Spring Drive a ore sei e la scritta Grand Seiko alle dodici. Mentre gli indici delle ore a diamante e le lancette delle ore e dei minuti sono in oro bianco 14 carati. La lancetta dei secondi è in grigio scuro.

Il Grand Seiko SBGZ009 ha un calibro 9R02, a carica manuale con doppio bariletto e sistema Torque Return System Spring Drive, che utilizza l’energia non utilizzata per aumentare la riserva di carica, che arriva a un massimo di 84 ore. Il bariletto riproduce un fiore a campana, simbolo di Shiojiri, la città giapponese dove gli orologi vengono creati. Il movimento dell’orologio è molto preciso, 1 secondo al giorno. Il Grand Seiko SBGZ009 costa 79.000 dollari.

Impostazioni privacy