Papa Francesco ricoverato al Gemelli: quali sono le sue condizioni

8
857

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un intervento chirurgico: la notizia è stata appresa dall’agenzia Adnkronos da ambienti del Policlinico. 

Suor gabriella bottani papa francesco

Papa Francesco è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. A riferirlo è l’agenzia di stampa Adnkronos, secondo cui il Pontefice è stato sottoposto a un intervento chirurgico. In un primo momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli in merito all’operazione, e tuttora non è dato sapere quali siano le condizioni di Bergoglio. Questa mattina, del resto, il Vescovo di Roma aveva presenziato l’Angelus come tutte le altre domeniche.

Papa Francesco sotto i ferri

Stando a quanto appreso dall’Adnkronos da ambienti del Policlinico Gemelli, il Papa è arrivato nell’ospedale romano nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 4 luglio, intorno alle 14:30, per sottoporsi a un intervento chirurgico. Già da questa mattina al Policlinico si poteva notare una sorte di mobilitazione generale per allestire al meglio la struttura sanitaria in vista dell’arrivo di Francesco.

Leggi anche –> Pierfrancesco Favino, la confessione tremenda sulla morte del padre

La notizia com’è facile immaginare ha subito fatto il giro dei media nazionali e non solo e in un secondo momento si è appreso che Papa Francesco verrà sottoposto a un intervento chirurgico programmato da tempo per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’intervento chirurgico sarà eseguito dal prof. Sergio Alfieri e al termine dell’operazione verrà diramato un nuovo bollettino medico. A riferirlo la Sala stampa vaticana.

Leggi anche –> Dramma Francesco Nuti, l’amico Veronesi: “Spero che non capisca”

“Sono lieto di annunciare che dal 12 al 15 settembre prossimo, a Dio piacendo, mi recherò in Slovacchia per fare una visita pastorale”, aveva annunciato questa mattina il Pontefice, che ha compiuto 84 anni lo scorso dicembre, guidando la preghiera dell’Angelus dalla finestra del suo studio come ogni domenica. Nei mesi scorsi il Papa si è dovuto sottoporre a una dieta abbastanza rigorosa per perdere una decina di chili e contribuire così ad attenuare la sua sciatalgia cronica.

 

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here