Prendi del sale grosso e mettilo in un fazzoletto: finalmente dirai addio ad un fastidioso problema in casa

Un rimedio molto utile: prendete del sale grosso e mettetelo in un fazzoletto e direte addio a un fastidioso problema in casa: ecco perché.

Diversi ingredienti di uso comune che abbiamo in cucina si prestano agli utilizzi più disparati, anche molto differenti dalla preparazione di piatti e ricette. Sono dei veri e propri rimedi, molto utili in tutta la casa e per tanti diversi tipi di problema. Sono naturali, ecologici e costano molto poco, sicuramente molto meno dei prodotti specifici per la casa.

sale grosso fazzoletto
Il trucco del sale grosso per risolvere un piccolo imprevisto in casa (Trendingnews.it)

L’ingrediente che vi proponiamo qui per risolvere un problema molto comune e che vi sarà sicuramente di grande aiuto è il sale grosso. Lo abbiamo tutti in casa e solitamente lo usiamo per salare l’acqua di cottura della pasta, del riso e delle verdure o per altre ricette in cucina.

Il sale è molto utile anche nelle pulizie di casa, specialmente per rimuovere lo sporco ostinato e i cattivi odori. Qui vogliamo proporvelo contro l’umidità. Ecco come utilizzarlo in modo efficace e tutto quello che bisogna sapere.

Sale grosso nel fazzoletto per dire addio a un problema fastidioso

L’umidità in casa può essere un problema molto insidioso che alla lunga rende poco salubri gli ambienti. Può rovinare gli arredi e i nostri oggetti e alle volte la lotta per contrastarla è davvero estenuante. Anche se apriamo spesso le finestre per arieggiare gli ambienti, puliamo a fondo, rimuovendo polvere e sporcizia, togliamo la muffa da angoli di pareti e fughe di piastrelle, spesso l’umidità si ripresenta.  Specialmente se abitiamo al mare o vicino a corsi d’acqua.

L’umidità può formarsi anche dentro gli armadi e i cassetti, specialmente se sono molto vecchi. Un rimedio per risolvere proprio quest’ultimo problema ci viene appunto dal sale grosso.

sale grosso fazzoletto
Sale grosso per combattere l’umidità (Trendingnews.it)

L’umidità all’interno di armadi e cassetti è un vero problema perché può impregnare i vestiti, la biancheria, gli accessori e gli altri oggetti che teniamo al loro interno, con il rischio che si rovinino irreparabilmente. Qui ci viene in aiuto il sale grosso, in grado di assorbire l’umidità.

Prendete un cucchiaio di sale grosso, versatelo su un fazzoletto aperto o su una altro pezzo di stoffa e poi chiudetelo con un elastico. Avrete il vostro sacchetto di sale da posizionare agli angoli degli armadi e in fondo ai cassetti per assorbire l’umidità.

Preparate i sacchetti che vi servono, possono bastarne un paio a cassetto e quattro ad armadio. A seconda della grandezza e della capienza. Potete usare pezzi di stoffa colorati e nastrini per rendere più belli i vostri sacchetti di sale grosso o prendere anche i sacchetti che si usano per la lavanda. Per profumare armadi e cassetti potete aggiungere al sale qualche goccia di olio essenziale, alla lavanda o ad altra fragranza.

Impostazioni privacy