Psicotest pazzesco: scegli un diamante e saprai la verità su di te

Da non perdere questo psicotest pazzesco, dovete scegliere un diamante e saprete la verità su di voi. Tutte le indicazioni utili e le curiosità.

Ogni giorno impariamo qualcosa su noi stessi da tanti piccoli gesti e da tante piccole scelte che possono sembrare casuali ma non lo sono. Come ci comportiamo, quello che facciamo, quello che scegliamo dicono molto di noi, anche quando non ne siamo pienamente consapevoli. Ecco perché è importante farci caso e perché i test possono esserci di aiuto.

psicotest diamante
Psicotest pazzesco: scegli un diamante e saprai la verità su di te (Trendingnwes.it)

I test psicologici cercano di indagare la mente di una persona cogliendone le caratteristiche fondamentali, le inclinazioni, le ispirazioni e le paure. Imparare a conoscerci nel profondo ci aiuta a pensare e ad agire nel modo migliore per noi stessi. Siamo più focalizzati sui nostri pensieri e sui noi nostri sentimenti, allo stesso modo riusciamo a capire meglio cosa vogliamo e a fissare in modo efficace i nostri obiettivi.

I test che hanno un vero valore psicologico sono quelli fatti sotto la supervisione di uno psicologo professionista, sulla base di criteri scientifici. Quello che vi proponiamo qui non ha basi scientifiche, va preso come un gioco, ma può spronarvi a conoscere qualche aspetto in  più di voi stessi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Psicotest, scegliete un diamante e saprete chi siete

Lo psicotest che trovate qui vi chiede di scegliere il diamante che preferite tra sei diversi diamanti che trovate nell’immagine grafica qui sopra. La vostra scelta può rivelare un aspetto della vostra personalità o comunque andarci vicino, perché anche se questo test non ha valore psicologico, le nostre scelte non sono mai casuali ma hanno un significato. Qual è il diamante che più vi attira? Qui sotto trovare le risposte al test.

psicotest diamante
Il diamante che scegli dirà tanto su di te (Trendingnews.it)

Se avete scelto il diamante numero 1, quello a forma di cuore, significa che siete persone sensibili ed empatiche. Per voi i sentimenti sono tutto e tendete a farvi condizionare dalle emozioni.

La scelta del diamante numero 2, a forma ovale, dice di voi che siete persone esigenti e ambiziose. Per voi realizzarvi nella vita, sia nel lavoro che nelle relazioni amorose, è fondamentale. Fate di tutto per realizzare i vostri obiettivi.

La preferenza per il diamante numero 3, a prisma allungato, rivela che siete persone eleganti e raffinate. Avete un innato senso estetico e amate tutto ciò che è bello. Per voi è importante rendere la vita di tutti i giorni piacevole, aggiungendo qualcosa di speciale.

Se avete scelto il diamante numero 4, a rettangolo, significa che siete persone austere e impegnate. Per voi la serietà è tutto nella vita, in ogni circostanza, e prendete ogni impegno con grande responsabilità. Non potete rinunciare all’etica e sentite un grande senso del dovere.

Se preferite il diamante numero 5, a goccia rovesciata, vuol dire che siete persone originali e coraggiose. Le novità non vi spaventano e non riuscite a vivere senza creatività e un pizzico di eccentricità. Le sfide nuove vi caricano di entusiasmo.

Infine, la scelta del diamante numero 6, a quadrato, indica che siete persone calme e accomodanti. Siete aperte e disponibili agli altri ma vi piace prendervela comoda, senza affaticarvi troppo. La serenità è un valore irrinunciabile nella vostra vita.

Impostazioni privacy