Quale libro dovresti leggere secondo l’Oroscopo? Il genere adatto al tuo segno zodiacale

Le inclinazioni culturali e artistiche derivano dal carattere che, a sua volta, deriva dal segno: ecco cosa dice l’oroscopo nel dettaglio.

Leggere è una delle passioni più comuni, ma anche più importanti per l’essere umano. Leggendo si alimenta la cultura, si aprono le nostre menti. Ognuno ha i suoi gusti in quanto ai libri da sfogliare. Non pensiate che siano preferenze casuali: sono infatti figlie anche del nostro segno zodiacale.

libri oroscopo e segni
Libri e segni zodiacali: la correlazione foto: Ansa – Trendingnews.it

I gusti e le peculiarità, del resto, dipendono, assai spesso, dal nostro segno zodiacale. La stessa passione della lettura è qualcosa su cui gli astri influiscono. Anche perché leggere non è un atto meccanico, ma ha bisogno di attenzione, concentrazione, costanza. Non tutti i segni zodiacali, dunque, leggono con lo stesso interesse.

E i segni zodiacali hanno, tra di loro, gusti molto diversi nella scelta del libro da sfogliare e leggere appena possibile. C’è chi amerà i grandi classici, chi la saggistica, chi, invece, i libri storici o di fantascienza. Vediamo come i segni zodiacali si orientano nel mondo della cultura.

Libri e segni zodiacali: la correlazione secondo l’oroscopo

Le inclinazioni culturali e artistiche derivano dal carattere che, a sua volta, deriva dal segno zodiacale e su questo l’oroscopo ha le idee ben chiare: per esempio, segni molto creativi come i Gemelli, il Leone, e i Pesci tenderanno ad apprezzare particolarmente i romanzi di fantascienza e fantasy. Proprio perché si tratta di segni che portano la loro creatività nella vita di tutti i giorni, amano molto le storie che tendono a inserire in contesti reali elementi magici e fantastici.

Libri segni zodiacali e oroscopo
Per ogni segno zodiacale un tipo di libro foto: Ansa – Trendingnews.it

Più classici, i segni dell’Ariete, del Toro, della Vergine. Si tratta di segni molto equilibrati e compiti, assai ben piantati sulla realtà. Quindi, tenderanno a prediligere i grandi classici della letteratura, magari i romanzi storici. Per qualcuno si tratta di generi e tematiche “pesanti”, ma non per loro.

Molto interessati invece ai meandri della mente sono segni molto cerebrali come il Cancro, la Bilancia e l’Acquario. Per loro, alcuni generi cult sono la memorialistica, ma anche il romanzo di finzione, che che indaga i rapporti interpersonali e il metaromanzo. Insomma, tutto quello che menti più lineari definirebbero “strano”.

Da ultimi, lo Scorpione, il Sagittario e il Capricorno. Per loro conta quasi esclusivamente la concretezza, trattandosi di segni molto pragmatici e che badano alla sostanza. Sono quindi attirati dai thriller (magari tratti da casi di cronaca) o dalla saggistica. Che siano pamphlet politici o di satira. Insomma, qualcosa che possa allargare il personale bagaglio conoscitivo e culturale.

Impostazioni privacy