Quarto Grado, le anticipazioni: svolta nel caso Liliana Resinovich, novità per Angela Celentano

Nella puntata di questa sera di Quarto Grado si tornerà a parlare del caso Liliana Resinovich e della scomparsa di Angela Celentano.

Questa sera su Rete Quattro torna l’appuntamento con gli approfondimenti di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Dopo la pausa estiva tutta la squadra del programma Mediaset torna ad indagare sui più importanti casi di cronaca nera e sui cold case irrisolti.

Quarto GradoIn questa quattordicesima edizione del programma la formula sarà la stessa conosciuta dal pubblico che segue la trasmissione. I servizi sui casi della serata verranno mandati in onda per fare un recap di ciò che è noto e si è scoperto grazie alle investigazioni. Tornati in studio vengono forniti nuovi elementi e si cerca di disquisire insieme ad ospiti ed esperti su ciò che il nuovo indizio può indicare e su quale possano essere state le dinamiche e le motivazioni dell’omicidio, della scomparsa o del suicidio.

Una formula rodata e di successo che ha permesso in questi anni a Quarto Grado di diventare uno dei programmi di riferimento per gli approfondimenti sui casi di cronaca nera e soprattutto su quelli degli anni passati che non sono ancora stati risolti (i cosìddetti Cold Case).

Quarto Grado, novità sul caso Liliana Resinovich e su quello di Angela Celentano

La puntata del programma Mediaset si aprirà con un servizio a cura di Siria Magri sul caso Angela Celentano. La ragazza è scomparsa quando era solamente una bambina nel 1996, durante una scampagnata della sua famiglia sul Monte Faito. Da quel momento in poi si sono perse le sue tracce ed ogni pista vagliata si è rivelata un buco nell’acqua. Nel servizio verrà fatto un riassunto della vicenda, dal giorno della scomparsa agli appelli di inizio estate fatti dalle sorelle di Angela.

Il recap servirà per introdurre la novità, ovvero la segnalazione di un presunto avvistamento arrivata dal Sud America. Come sempre in questi casi, la speranza di poterla ritrovare e riportare alla sua famiglia si riaccende, ma è chiaro che bisogna anche considerare la possibilità che si tratti dell’ennesima pista falsa. In puntata verrà mostata anche una foto ricostruzione dell’aspetto che dovrebbe avere oggi Angela.

Nella parte centrale della puntata si tornerà a parlare invece del caso Liliana Resinovich, l’insegnante in pensione trovata morta ad inizio anno in un bosco vicino alla sua casa di Trieste. Secondo gli inquirenti Liliana potrebbe essersi tolta la vita pochi giorni prima del ritrovamento, ma se così fosse cos’ha fatto nelle tre settimane precedenti? Perché si è nascosta? A queste e altre domande cercheranno di rispondere gli esperti e gli ospiti del programma.

Impostazioni privacy