Red Canzian, la grave malattia che l’ha colpito: come sta davvero

Red Canzian, storico componente dei Pooh, è stato ricoverato a gennaio: cosa gli è capitato e come sta adesso il musicista.

Lo scorso 17 gennaio è giunta la notizia del ricovero di Red Canzian all’ospedale di Treviso. A quanto pare il 70enne musicista era ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello per un’infezione al cuore già da giorni, ma la sera del 16 gennaio le sue condizioni sono peggiorate e si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva.

Red CanzianPer fortuna sembra che i medici siano stati in grado di evitare la setticemia e di scongiurare dunque un peggioramento che gli sarebbe potuto costare la vita. Le notizie, quel giorno, si sono fermate a questi dettagli, limitandosi ad evidenziare come il peggio fosse passato, ma il musicista rimaneva ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

I fan dell’artista si chiedono come stia adesso, una preoccupazione lecita, vista la gravità della situazione, anche conoscono i precedenti problemi al cuore del musicista: nel 2015 era stato operato per una dissecazione aortica e gli era stata impiantata una protesi che in gennaio è stata interessata dall’infezione.

Red Canzian, quali sono le condizioni di salute del membro dei Pooh

Il timore dei fan, come detto, è lecito, ma il fatto che lo stesso Red Canzian avesse voluto informare i suoi fan solo quando il peggio era passato era già stata una rassicurazione sulle sue condizioni di salute: “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché”.

Nei giorni successivi al ritorno a casa, Red Canzian ha mantenuto il silenzio sui social e i suoi fan si sono preoccupati. In molti hanno cominciato a scrivergli, chiedendogli come stesse e il 16 febbraio scorso li ha tranquillizzati: “Cammino, mi muovo, faccio le scale, sto facendo fisioterapia, la voce sta tornando. Va tutto bene, mi manca solo una cosa, veramente importante: rivedervi. Rivedervi, stare sul palco e abbracciarvi, ma succederà presto”.

Il percorso di recupero dopo la brutta infezione è ancora lungo, ma pare che stia procedendo tutto per il meglio. Dalla risposta che ha dato ai follower si capisce quanto sia stato grave il problema di salute e quanto sia duro il percorso di ripresa. Tuttavia sembra che le condizioni siano buone e che la voglia di tornare alla normalità sia tanta, dunque si può sperare che presto possa tornare ad esibirsi.

Impostazioni privacy