La+Regina+Elisabetta+%C3%A8+furiosa%2C+la+decisione+improvvisa+spacca+la+famiglia+Reale
trendingnewsit
/regina-elisabetta-furiosa-decisione-spacca-famiglia/amp/
Esteri

La Regina Elisabetta è furiosa, la decisione improvvisa spacca la famiglia Reale

Published by
Fabio

Dopo la decisione del tribunale americano, la Regina Elisabetta II ha deciso di revocare titoli e onorificenze al Principe.

I tabloid parlano continuamente della scissione tra i duchi del Sussex e la famiglia reale britannica, delle parole di Harry e di quelle che potrebbero essere le rivelazioni contenute nel libro che dovrebbe uscire proprio nel 2022, nell’anno in cui la Regina Elisabetta II celebrerà il 75° anno di regno. Tuttavia dalle parti di Buckingham Palace ciò che preoccupa di più è la situazione che riguarda il Principe di York, Andrea.

Il 62enne, terzogenito della Regina e del defunto Principe Filippo, è stato accusato di stupro da una donna americana: Veronica Giuffre. La donna ha dichiarato di essere una delle vittime del giro di prostituzione minorile creato dall’imprenditore americano Jeffrey Epstein. All’epoca dei fati aveva ancora 17 anni ed ha accusato il Duca di York di averla stuprata in tre differenti occasioni.

Dopo che l’accusa è divenuta pubblica, Andrea ha negato di aver fatto una cosa simile ed ha persino negato di conoscere Veronica. Tuttavia pochi giorni dopo sono emerse delle foto in cui Andrea era abbracciato proprio all’accusatrice. Proprio l’esistenza delle foto ha spinto la corte che si occupano del caso a non archiviare la causa nei confronti del reale britannico. Una decisione che è stata resa ufficiale nella giornata di ieri e che ha portato la Regina a prendere una difficile scelta.

Leggi anche ->Enrico Brignano, l’annuncio spiazza Flora Canto: decisione improvvisa

La Regina toglie i titoli al Principe Andrea

In seguito alla decisione del tribunale americano, il Principe Andrea ha comunicato di aver rimesso i propri titoli e le onorificenze derivanti dal suo status di Duca di York e membro della famiglia reale britannica. Una decisione comunicata attraverso una nota ufficiale che è stata ovviamente indotta da un’imposizione della Regina Elisabetta. Il Principe, inoltre, non prenderà parte a nessun evento ufficiale che riguardi la famiglia reale. Divieto di presenza e rappresentanza che in realtà è in vigore sin da quando sono emerse le accuse e che continuerà finché la vicenda non sarà conclusa, chiaramente solo in caso si conclusa con un’assoluzione.

Leggi anche ->Belen, poco prima dell’addio la frase di Antonino sulla figlia: tutti sconvolti

Nel comunicato di Buckingham Palace si legge: “Con l’approvazione e l’Accordo della Regina le affiliazioni militari e i patronati Reali del Duca di York sono stati rimessi nelle sue mani. Il Duca di York continuerà a non svolgere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino”. Insomma, come prevedibile, la Corona britannica ha preso le distanze dal Principe, facendo capire come in questo increscioso caso sia un pubblico cittadino e non un rappresentante della famiglia reale. La sospensione dei titoli diverrebbe definitiva esclusione nel caso in cui ci fosse una condanna, come segno di disapprovazione della famiglia reale per dei comportamenti illeciti e criminali.

Fabio

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago