Roberta Capua, l’annuncio straziante in diretta: “Non ce l’ha fatta”

Oggi niente risate e leggerezza nello studio di Estate in diretta. La conduttrice Roberta Capua ha comunicato al pubblico qualcosa di drammatico e sconvolgente. 

A Roberta Capua, popolare conduttrice e volto dell’edizione 2022 di Estate in diretta, oggi è toccato il triste compito di annunciare ai telespettatori una notizia straziante, di quelle che mai si vorrebbero ascoltare. E così nell’ultima puntata del talk di Rai 1 le risate, la leggerezza e il brio che di solito caratterizzano la trasmissione hanno ceduto il posto al dolore e al silenzio di fronte a una disgrazia che lascia ammutoliti.

roberta capua

La dolorosa notizia riferita da Roberta Capua

All’inizio del programma Roberta Capua ha dato notizia della scomparsa di una bambina vittima di un terribile incidente. “Apriamo con la brutta notizia della morte di una bimba di 12 anni – ha detto la conduttrice -, Alessia, travolta dalla struttura dell’altalena nella quale stava giocando. A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare”.

La disgrazia costata la vita alla piccola Alessia Prendi ha sconvolto tutti per le modalità con le quali si è consumata: per cause ancora tutte da accertare, infatti, entrambi gli alberi sui quali era issata l’altalena si sono sradicati dal terreno, piombandole addosso senza lasciarle scampo. La tragedia è avvenuta ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, dove ora sono in corso le indagini di rito per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Anche il prosieguo della puntata odierna di Estate in diretta è stato dedicato a spinosi fatti di cronaca recenti, a partire dai casi della piccola Elena, uccisa a Catania dalla madre, e di Diana. Una vicenda, quest’ultima, “veramente da brivido”, ha rimarcato ancora Roberta Capua. Stiamo parlando infatti di una creatura di appena 16 mesi che è morta di stenti dopo essere stata lasciata sola in casa per quasi una settimana dalla madre, Alessia Pifferi.

Solo verso la fine della puntata hanno trovato spazio argomenti un po’ più leggeri e qualche notizia di gossip. In particolare, dopo l’annuncio della gravidanza di Aurora Ramazzotti, con l’allegria e l’entusiasmo che questi lieti eventi sanno sempre suscitare, si è celebrato un gigante del cinema italiano come Vittorio Gassmann, che proprio oggi avrebbe compiuto 100 anni. Ma questa è un’altra storia…

Impostazioni privacy