Roberto Mancini, la verità sulla separazione dall’ex moglie Federica Morelli

La storia d’amore tra Roberto Mancini e Federica Morelli si è conclusa nel 2015, dopo 25 anni di matrimonio: ecco le cause di quella decisione.

L’ex calciatore e oggi commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha vissuto una storia d’amore lunga e importante con Federica Morelli. I due si sono conosciuti quando “Il Mancio” giocava alla Sampdoria e strabiliava il pubblico di tutt’Itali con giocate di alta scuola. Un incontro fortunato, il loro, visto che nel 1990 hanno deciso di convolare a nozze e progettato di costruire una famiglia.

Nel corso del primo decennio di matrimonio tutto è andato a gonfie vele, la coppia si è goduta la relazione ed ha messo al mondo tre figli: Filippo, Andrea e Camilla. Roberto e Federica hanno accolto nella loro famiglia i figli a distanza di poco tempo, volevano che i bambini fossero quasi coetanei e potessero crescere insieme.

Roberto ManciniDa sempre allergico al gossip, Mancini ha cercato di tenere il più possibile riservati i propri affetti. Nel corso degli anni successivi alle nascite dei bambini, infatti, le notizie sulla coppia sono uscite con il contagocce. La coppia dava l’impressione di essere incrollabile e nessuno aveva sospettato che tra loro potesse esserci in atto una crisi.

Roberto Mancini, per quale motivo è finita con Federica Morelli?

Quando nel 2015 l’allora tecnico dell’Inter ha fatto condividere dal proprio legale un comunicato stampa con il quale annunciava l’intenzione di divorziare, dunque, tutti sono rimasti sorpresi. Nel comunicato si leggeva che la crisi coniugale era in atto da tempo e che il tecnico ha deciso che era giunto il momento di voltare pagina: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio”.

Non si è mai scoperto cosa sia successo nel 2009 che ha incrinato il rapporto tra i due, ma all’epoca il comunicato ha portato ad una reazione stizzita di Federica Morelli. Rispondendo pubblicamente al comunicato, infatti, la donna ha sottolineato come la decisione sia stata presa autonomamente e unilateralmente da Roberto Mancini (forse in maniera ironica?).

Un anno dopo il divorzio Mancini si è legato sentimentalmente a Silvia Fortini, sua ex consulente legale. Il loro rapporto è giunto presto ad una fase di svolta e dopo due anni di fidanzamento, nel 2018, la coppia è convolata a nozze.

Impostazioni privacy