Sara Gama è fidanzata? Tutta la verità sulla vita sentimentale della calciatrice

Sara Gama è fidanzata (e con chi?) o è single? Ecco cosa sappiamo sulla situazione sentimentale della capitana azzurra. 

Sara Gama è il volto simbolo della nazionale italiana femminile di calcio, nella quale milita dall’ormai lontano dal 2006 e della quale è capitana. La giovane atleta di origini congolesi è senz’altro la calciatrice azzurra più conosciuta tra quelle attualmente in attività. Si è fatta valere nel ruolo di difensore della Juventus ed è stata inserita nella Hall of fame del calcio italiano. Al contrario di molti suoi colleghi e colleghe, però, la famosa giocatrice ha sempre mantenuto il massimo riserbo su tutto ciò che riguarda la sua vita privata…

sara gama

Per chi batte il cuore di Sara Gama

Ancor oggi non è dato sapere se Sara Gama sia fidanzata (ed eventualmente con chi) o se sia single: in un’intervista rilasciata qualche tempo fa alla Gazzetta dello Sport, la calciatrice stessa ha voluto precisare che intende difendere con le unghie e con i denti la propria privacy. A proposito della sua vita privata ha infatti affermato: “Ne sono molto gelosa: se si chiama privata ci sarà un motivo”.

Al tempo stesso, però, la capitana azzurra non ha mai fatto mistero di credere che in Italia su certi argomenti ci sia molta arretratezza. Spesso, per esempio, si considera il calcio femminile come un fenomeno puramente dilettantistico, ed è diffuso il luogo comune per cui le calciatrici siano tendenzialmente omosessuali. Discorsi del genere per Sara Gama sono assurdo e del tutto infondati: “Nel mondo esiste una fetta di popolazione che è gay o lesbica. Numeri che statisticamente si riflettono pure in uno spogliatoio, non importa se maschile o femminile. Chi pensa il contrario non vuole vedere la realtà”.

Sul tema specifico – e spesso ancora pruriginoso – dell’omosessualità negli ambienti sportivi, l’atleta fa notare che è accettata molto di più in uno spogliatoio femminile che maschile, e ne indica anche la ragione: “Fa parte di una cultura maschilista, da cambiare”. E a chi le chiede un parere su Paola Egonu, la pallavolista che tempo fa ha baciato pubblicamente la sua fidanzata, Sara Gama risponde tranchant, mettendo bene in rilievo il confine tra pubblico e privato: “Lo scopro adesso. La Egonu so benissimo chi è. Ma il resto è gossip, non m’interessa”. Non a caso sul suo seguitissimo profilo Instagram la calciatrice non posta mai foto o video della sua vita privata.

Impostazioni privacy