Sei una di quelle persone che ama spendere più del dovuto? Forse il problema è il tuo segno zodiacale

Ci sono alcuni segni che hanno un rapporto conflittuale con il denaro e sono dei veri spendaccioni. La classifica vi sorprenderà parecchio.

“Mani bucate” a dir poco. Per loro, riuscire a far quadrare le somme che incassano con il proprio stipendio, con le spese che sostengono è un’impresa quasi impossibile. Ci sono persone che sono davvero spendaccione. Questa caratteristica – che alla lunga può essere molto problematica – dipende anche dal segno zodiacale sotto cui sono nate.

segni spendaccioni
Ci sono segni che hanno un rapporto davvero conflittuale con i soldi foto: Ansa – Trendingnews.it

La generosità è sicuramente un pregio, anche nell’uso del denaro. Ma, allo stesso tempo, è una dote anche la parsimonia, soprattutto nei difficili tempo che viviamo sotto il profilo economico. Eppure, ci sono persone che proprio non riescono a moderare le proprie spese.

Se incassano 100, saranno capaci di spendere (almeno) 101. Hanno un rapporto con il denaro un po’ conflittuale. Ma avere il senso del denaro è fondamentale per non avere problemi nella vita. Ma lo capiamo bene, non è facile “combattere” contro le stelle.

Già, perché anche la tendenza a spendere o meno tanti soldi (e più di quelli che si dovrebbe e potrebbe) dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati.

I segni zodiacali più spendaccioni

La classifica che vi stiamo per dare, che è frutto anche di una ricerca statistica, vi sorprenderà. Sì perché ai primi due posti vi sono due segni che, solitamente, passano per essere tra i più cauti e pacati. Ma, evidentemente, non lo sono sulla gestione del denaro.

Soldi e segni zodiacali
Ecco i segni zodiacali più spendaccioni foto: Ansa – Trendingnews.it

Al primo posto, infatti, troviamo il segno dell’Ariete. Ebbene sì. Non lo avremmo mai detto con quell’aria sempre seria e compita, ma è certamente tra i segni più spendaccioni. Non riesce proprio a far quadrare il proprio alto tenore di vita con le sue entrate.

Al secondo posto, se possibile, ancor più sorprendente, il segno della Bilancia. Ma come? Dov’è finito il proverbiale equilibrio dei nati sotto questo segno? Sul denaro, proprio non c’è alcun equilibrio. Anzi, c’è la spasmodica voglia di accontentare ogni desiderio, a prescindere da quanto questo possa costare.

Infine, i nati sotto il segno del Cancro. Si tratta di uno dei segni più romantici dell’intero Zodiaco. Per questo, quindi, si fanno spesso dominare dalle emozioni. Proprio per questo, sull’onda emotiva, potrebbero spendere una fortuna, per un acquisto per sé stessi, ma anche per un regalo verso il prossimo. Non sanno nemmeno cosa significhi programmare le spese e la gestione economica nell’arco di un mese.

Impostazioni privacy