Alex Belli, il retroscena piccante di Soleil Sorge: la verità sulla storia del triangolo

La sua vita privata, l’avventura nella Casa del Grande Fratello e molto altro ancora: stavolta Soleil Sorge è come un fiume in piena…

Dici Soleil Sorge e tutti scattano sull’attenti. L’influencer italoamericana è senza ombra di dubbio una delle personalità che sono letteralmente esplose all’interno della Casa del Grande Fratello Vip. Non a caso subito dopo la partecipazione a quel programma ha assunto un ruolo di spicco all’interno di un altro reality show. E ora la 27enne, attualmente opinionista a La Pupa e il Secchione Show, si racconta senza filtri in un’intervista con Fanpage.it

soleil sorge

I sassolini fuori dalle scarpe di Soleil Sorge

Soleil Sorge ha innanzitutto fatto luce sui chiacchieratissimi meccanismi che sottostanno a un reality show come il GF Vip: “Non erano gli autori a scrivere cosa dovessimo fare, bensì l’opposto – ha chiarito l’ex gieffina -: loro scrivono sulla base di quello che accade nel programma, sia un crollo, una storia, un litigio. Vanno a cogliere i punti più interessanti e provano a raccontarli nel modo più accattivante per il telespettatore, perché ricordiamoci che siamo pur sempre nel mondo dell’intrattenimento”.

Certo, visti dall’esterno certi eventi ed atteggiamenti sembrano finti perché esagerati, ma occorre tener presente l’estrema vulnerabilità dei concorrenti, che si ritrovano soli in condizioni sui generis. “Un fattore fondamentale di cui tenere conto sono le condizioni in cui si è messi, estrapolati dalla vita di tutti i giorni, le zone di comfort, le persone cui chiederesti un consiglio – fa notare Soleil Sorge -. Sono condizioni che vanno a creare nell’essere umano un aumento del percepito delle proprie emozioni, rendendole più accelerate e intense. Io mi sono anche innamorata in uno di questi reality ed era un amore intenso che percepivamo anche una volta usciti dal programma”.

Ovviamente, puntualizza l’intervistata, “quello che si può falsare è invece l’individuo, una persona che può decidere di porsi in un certo modo, razionare i propri comportamenti e smussarli per determinare delle situazioni”. In particolare “penso a Nathaly Caldonazzo, entrata in casa con l’espressa volontà di provocare diverse persone su diverse situazioni, sicuramente un po’ per gioco, visto che lei in realtà era una persona molto piacevole e interessante. Altro esempio è Patrizia Pellegrino, entrata con una clip pesantissima a gamba tesa su di me per poi minimizzare tutto quando mi sono presentata. Insomma, è una direzione che una persona sceglie di prendere autonomamente, non per volere degli autori. C’è chi è più bravo di altri a creare situazioni, ma è più una condizione personale. Un po’ come nella vita”.

Alex Belli merita un capitolo a parte: “Si è instaurato un bellissimo rapporto con una persona meravigliosa che senza dubbi avrei portato fuori, nella mia vita, come un amico”, confessa Soleil, dicendosi dispiaciuta che ciò non sia stato possibile, complice l’atteggiamento dell’attore che ha decisamente esagerato con la storia del triangolo amoroso con Delia Duran. “La mercificazione del nostro rapporto, il voler incessantemente ribadire questa storia di un possibile triangolo, quando io non ero mai stata interessata ad avere nemmeno un rapporto con lui oltre l’amicizia, mi ha distaccata, lasciandomi perplessa rispetto alla possibilità che ci fosse una ricerca forzata di certe situazioni”. “Se la nostra amicizia è finita – conclude – è perché quando conosci una persona e ti affezioni, alcune vicende ti fanno cambiare idea su quelle persone”.

Impostazioni privacy