Sono dei piccoli Pinocchio: occhio a questi segni zodiacali, spesso mentono

Mentono, c’è poco da fare. Lo fanno a volte in maniera totalmente gratuita, anche quando potrebbero dire la verità.

Le bugie hanno le gambe corte, si usa dire. Noi potremmo aggiungere, però, che le bugie hanno dei determinati segni zodiacali. Ebbene sì, vi sorprenderà sapere che ci sono alcuni segni dello Zodiaco con una tendenza molto più marcata nel mentire. Ecco quali sono.

segni bugiardi
Pinocchio di che segno sei? Foto: Ansa – Trendingnews

Non c’è da stare allegri. Se si è circondati da persone che appartengono a questi segni zodiacali, il rischio di venire sommersi di bugie è alto. Insomma, mai come con loro, il detto “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” è da mettere in atto. Non vogliamo criminalizzarli, ma sicuramente possiamo dire che in pochi vorrebbero avere amici così. Meglio, sempre e comunque, la verità.

Mentono, c’è poco da fare. Lo fanno a volte in maniera totalmente gratuita, anche quando potrebbero dire la verità. Gli inglesi le chiamerebbero “white lies”. Ok, ma quando invece non ci dicono la verità su cose ben più serie? Ecco i segni zodiacali che dicono più bugie.

I segni zodiacali bugiardi: proprio come Pinocchio

In questo caso, in realtà, il primo gradino tra i segni zodiacali più menzogneri è più che scontato. Il primo posto, in questa poco invidiabile classifica, va infatti al segno dei Gemelli. Il segno doppio per antonomasia. Mentono spesso. Non sappiamo se costruendosi una doppia realtà, come il loro segno suggerirebbe. Ma, fatto sta, che con loro avere la verità è quasi un’utopia. Un sistema subdolo, perché il segno dei Gemelli è spesso molto abile a mentire con eleganza e con toni ammalianti.

Segni zodiacali bugiardo
I segni zodiacali più bugiardi foto: Ansa – Trendingnews.it

Più sorprendente, invece, al secondo posto, la presenza dell’Ariete. Per loro, in realtà, mentire è quasi un’arte. Spesso inventano storie mirabolanti, delle vere e proprie sceneggiature. Come se si divertissero a creare storie. Per vari motivi. Anche solo per far contenta la persona che hanno davanti. Ma nella vita (e soprattutto in amicizia) è sempre meglio dire la brutale verità.

Infine, il segno del Sagittario. Anche in questo caso, le motivazioni sono diverse rispetto agli altri due segni dello Zodiaco già menzionati. I nati sotto il segno del Sagittario, infatti, solitamente sono persone molto ambiziose. Farebbero qualsiasi cosa per raggiungere i propri obiettivi. Anche mentire. E, infatti, lo fanno spesso. Loro potrebbero giustificarsi definendosi “bugiardi per necessità”. Ma è vecchia la storia del fine che giustifica i mezzi.

Impostazioni privacy