Stasera in tv, L’Isola dei Famosi: anticipazioni sulla prima puntata del reality

Questa sera su Canale Cinque si apre la stagione 2022 de ‘L’Isola dei Famosi’: concorrenti novità e tutto ciò che c’è da sapere sul reality.

Lo scorso anno c’era grande attesa per L’Isola dei Famosi visto che dopo anni di assenza dal piccolo schermo alla conduzione c’era Ilary Blasi. La conduttrice ha fatto del suo meglio per rendere la trasmissione allegra, spensierata e interessante, ma ha dovuto lottare prima con le continue defezioni dei vip che hanno reso il programma L’Isola dei semi-sconosciuti, quindi con un format che con il passare degli anni ha perso di mordente.

Isola dei Famosi Ilary BlasiNonostante il flop di ascolti, Mediaset ha apprezzato il lavoro fatto dalla conduttrice e l’ha riconfermata, dandole carta bianca per rivoluzionare il format e per la scelta dei concorrenti. La prima cosa che è cambiata è la squadra di opinionisti, quest’anno al suo fianco avrà Vladimir Luxuria e Nicola Savino, due che hanno grande esperienza televisiva e che potranno insieme a lei vivacizzare il commento in studio. A completare la squadra c’è Alvin, Vj che già in passato a ricoperto il ruolo di inviato dall’Isola e che è dunque affidabile ed esperto nel gestire i collegamenti con lo studio.

L’Isola dei Famosi: concorrenti e suddivisione in coppie e singoli

L’altra grande novità del programma è la suddivisione dei concorrenti in Coppie e Singoli. Non sappiamo bene quale effetto questo possa avere sull’andamento della trasmissione e se alcune coppie con il passare delle settimane potranno essere scoppiate per permettere ad uno dei componenti di concorrere per la vittoria finale in solitaria. Sarebbe un meccanismo già visto sia all’Isola che al Grande Fratello.

Per quanto riguarda i concorrenti in coppia avremo: Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni; Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni; Guendalina e il fratello Edoardo Tavassi; Jeremias e il padre Gustavo Rodriguez; Lory Del Santo e il compagno Marco Cuculo; Silvano Michetti e Nick Luciani due dei componenti dei Cugini di Campagna.

Si tratta di personalità già viste all’interno dei reality, ma proprio per questo inserite in coppie per dare un senso di novità alla loro partecipazione. Le sorprese le troviamo nei singoli, tra questi c’è l’ex campione di Moto Gp Marco Melandri e le immancabili bellezze da copertina: Estefania Bernal (ex Miss Mondo), Jovana Djorjevic (una delle wag più ammirate dai tifosi italiani) e Roberta Morise (bellissima conduttrice Rai). A completare il cast iniziale ci sono anche: Blind, Floriana Secondi, Antonio Zequila, Ilona Staller, l’attore Nicolas Vaporidis e Roger Balduino. Il resto delle novità le racconterà stasera Ilary Blasi, che spera di cancellare con questo programma un periodo personale complicato.

Impostazioni privacy