Stéphanie di Monaco, l’annuncio improvviso sconvolge il mondo intero

C’è stato un tempo in cui Stéphanie di Monaco, con il suo atteggiamento, si è guadagnata il titolo di ‘principessa ribelle’: ora però le cose sono cambiate.

“Non sono più quella persona”: così dice Stéphanie di Monaco in un’intervista con l’edizione spagnola di Vanity Fair. In passato la principessa è finita più volta tra le pagine delle riviste di gossip, dando continuamente ‘scandalo’ e guadagnandosi il titolo di vera e propria ribelle della famiglia Reale. A 57 anni però è comprensibile come Stéphanie abbia il desiderio di mostrare al popolo una nuova immagine di sé, più tranquilla e contenuta. La sua ‘redenzione’ è iniziata proprio con la sua intervista… ma certe storie sicuramente non si possono dimenticare facilmente.

Stéphanie di Monaco

La vita della principessa Stéphanie sarebbe potuta diventare tranquillamente un film (ed avrebbe anche fatto parecchio successo). Per molti anni infatti la giovane Grimaldi ha sfidato apertamente le regole e l’etichetta imposte alle principesse della casata di Monaco, facendo parlare di sé e delle sue storie d’amore ‘inaccettabili’ per gli standard della sua famiglia. Stéphanie è stata la prima ‘principessa circense’, dato che per seguire la sua fiamma Franco Knie si è unita alla sua compagnia di addestratori di elefanti. Ma non solo: anni prima, da cantante, ha girato il mondo in giacca di pelle borchiata. Di questo passato la Grimaldi non rinnega nulla, ma sembra prontissima a buttarsi ‘i begli anni passati’ alle spalle una volta per tutte. Anzi: non sopporta proprio più di essere chiamata la ‘principessa ribelle’.

Stéphanie di Monaco, la fine delle trasgressioni: ora vuole essere solo “una mamma e una nonna”

“La gente è rimasta bloccata agli anni Ottanta” si è lamentata la principessa, intervistata da Vanity Fair. “Non sono più quella persona”. Adesso Stéphanie vuole godersi la pace e la quiete familiare, preferendo essere ricordata come una madre (ha infatti avuto tre figli) e, in futuro, anche una nonna. Appare in pubblico solo ed unicamente per le funzioni Reali e per il circo, di cui è ancora una grande appassionata (tanto da essere diventata negli anni presidente onorario del Festival del Circo di Montecarlo).

Per ora Stéphanie (che della vita a Palazzo sembra preoccuparsi poco) pare aver preso il ruolo di unica alleata della bella principessa Charlène. Una bel cambio: della sua giovinezza trasgressiva rimarranno solo le fotografie e le storie che racconterà ai suoi nipoti, quindi. Così si conclude un’era della famiglia Grimaldi, che dovrà dire addio alla sua ‘ribelle’.

Stéphanie di Monaco

Impostazioni privacy