Stéphanie di Monaco, tutti commossi per la figlia Pauline: annuncio improvviso

Dopo gli anni da ribelle, Stéphanie di Monaco si dedica al ruolo di madre: l’orgoglio mostrato per la figlia Pauline ha commosso tutti.

La famiglia reale di Monaco è sempre sotto i riflettori dei media di tutto il mondo da quando la Diva di Hollywood Grace Kelly ha spostato il principe Ranieri. L’attenzione dei media e del mondo intero, dopo la morte dell’attrice, si è spostata sui suoi figli Alberto, Caroline e Stéphanie. Quest’ultima, la più piccola, ha fatto parlare di sé più per le sue intemperanze e per le decisioni in rottura con la tradizione di palazzo che non per la sua vita da principessa.

Pauline e Stéphanie di MonacoLa reale non ha mai seguito l’etichetta e sin da giovanissima ha seguito sempre il suo istinto, prima sposando la guardia del corpo Daniel Ducruet, da cui ha avuto i figli Pauline e Louis, quindi andando a fare la vita della circense insieme al fidanzato Franco Knie. Quel periodo è stato uno dei più felici per la principessa e anche per i suoi figli.

Di recente la figlia primogenita Pauline ha svelato in un’intervista: “Quel periodo della mia infanzia è stato assurdo, ma interessante. Stavo sempre all’aperto con gli animali ed ero con ragazzi di tutto il mondo: tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli… Avevamo il nostro piccolo linguaggio. È stato un momento di pura libertà, di cui non credo possano godere molti ragazzi”.

La vita da circense le piacque al punto da spingerla a diventare lei stessa un’acrobata e successivamente una tuffatrice professionista. Ora che è cresciuta, però, Pauline Ducruet ha scelto tutt’altra strada, più affine ai gusti della madre, diventando una famosa stilista. La sua ultima collezione è stata mostrata alla Paris Fashion Week e per l’occasione mamma Stéphanie è stata l’ospite d’eccezione.

Stéphanie di Monaco mamma orgogliosa: lo sguardo alla sfilata di Pauline commuove tutti

Abbandonate le intemperanze giovanili, Stéphanie oggi si dedica principalmente al ruolo di madre. Ovviamente ci sono le occasioni in cui è chiamata a svolgere anche degli incarichi ufficiali per la famiglia reale, ma la sua attenzione è tutta rivolta ai suoi figli. La dimostrazione l’abbiamo avuta ad inizio marzo, quando Pauline ha presentato la sua ultima collezione moda alla Paris Fashion Week. La mamma non si è voluta perdere un solo istante di quell’evento, presenziando dietro le quinte prima della sfilata e posizionandosi in prima fila durante l’evento.

Come qualsiasi genitore, Stéphanie ha filmato tutto con il cellulare e dal suo sguardo, commosso e lucido, si percepiva nitidamente l’orgoglio che stava provando in quel momento per il risultato del lavoro della figlia. Le foto che si sono fatte scattare a margine dell’evento poi tradiscono l’emozione di entrambe e l’affetto che le lega.

Impostazioni privacy