Superquark, alla scoperta delle neuroscienze con Piero Angela. Le anticipazioni della puntata del 20 luglio

Questa sera andrà in onda un’altra puntata di Superquark, il programma di approfondimento scientifico condotto da Piero Angela. I principali temi trattati.

Superquark è il noto programma di divulgazione prodotto da Rai e condotto da Piero Angela. Parte del successo della trasmissione in onda dal 1995 è dovuta proprio al presentatore diventato l’emblema non solo del programma ma della divulgazione scientifica televisiva. I temi trattati durante le diverse puntate del programma estivo di Rai 1 sono diversi, spaziano dalla scienza all’archeologia senza tralasciare mai dettagli e aneddoti interessati sull’uno o l’altro argomento.

superquark

In studio Piero Angela, in giro per l’Italia e non solo il figlio Alberto che gode dello stesso successo e dalla stessa stima del padre. È lui a portare i telespettatori fuori dagli studi televisivi attraverso viaggi nello spazio e nel tempo. Una coppia padre e figlio così affiatata sul lavoro e vincente non si era mai vista in televisione.

Superquark le anticipazione della puntata di martedì 20 luglio

Alberto Angela tornerà questa sera in prima serata alle 21,15 su Rai 1. Il divulgatore scientifico più famoso della televisione italiana guiderà i telespettatori attraverso l’approfondimento di nuove scoperte scientifiche. Non solo scienza, ma anche cultura, archeologia e natura; come sempre Superquark toccherà diverse tematiche cercando di soddisfare la curiosità del pubblico.

Uno degli argomenti su cui verterà parte della trasmissione è la neurostimolazione, nuove scoperte in campo medico permettono a coloro che hanno subito dei danni al midollo di tornare a camminare; il servizio dedicato approfondirà come questo sia possibile e il percorso terapeutico a cui i pazienti vengono sottoposti. Una vera e propria svolta che riuscirà a cambiare la vita a molte persone.
I nuovi microchip da stampare sulla pelle o addirittura da mangiare, con quale scopo? A cosa servono i microchip in questione? Tutte domande che troveranno risposte durante la puntata di questa sera. 

Infine, il figlio Alberto Angela farà un viaggio a Procida, in provincia di Napoli, per una gita alla scoperta della Capitale della cultura 2022. L’Isola campana è diventata famosa grazie ad alcuni film di fama internazionale come Il Postino e Mr. Ripley.
Nelle scorse puntate, invece, Superquark ha approfondito il lavoro di una Startup messa a punto da alcuni studenti del Mit insieme a un loro professore; ma anche coltivazioni autonome.
Superquark continua a incuriosire e insieme intrattenere milioni di telespettatori di tutte l’età, gli Angela godono di una lunga fila di fan anche tra le persone più giovani.

Impostazioni privacy