Telefono silenzioso, ma non per tutti: con questo trucco riuscirete a scegliere chi vi può disturbare

Come mettere il telefono silenzioso ma non per tutti, il trucco per scegliere chi vi può disturbare. Tutte le informazioni utili sapere.

Non essere disturbati dal telefono cellulare che suona mentre siamo al lavoro, a scuola, all’università, in una biblioteca pubblica, in un ospedale o luogo di cura, in tanti altri luoghi dove è sconsigliato lasciare la suoneria accesa, è fondamentale. Può anche capitare che siamo noi, per diverse ragioni, a non voler sentire il telefono suonare.

telefono silenzioso non tutti
Telefono silenzioso, ma non per tutti: con questo trucco riuscirete a scegliere chi vi può disturbare (Trendingnews.it)

Quando non vogliamo essere disturbati al telefono o ci troviamo in un luogo in cui è meglio spegnere la suoneria, la scelta è tra due opzioni: spegnere direttamente il telefono o silenziare la suoneria. Potremmo lasciare la vibrazione attiva, per accorgerci delle chiamate.

In alcuni casi, tuttavia, potremmo aver bisogno o volere che il telefono per squilli se ci chiama una persona in particolare. Forse non tutti lo sanno ma c’è un trucco che permette di silenziare lo smartphone per tutti tranne per una persona da cui vogliamo ricevere chiamate. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Telefono silenzioso, ma non per tutti, il trucco per scegliere chi può disturbare

Silenziare il telefono cellulare per tutte le chiamate che riceviamo tranne quelle che arrivano da una data persona? È possibile con gli iPhone. Sullo smartphone Apple, infatti, si può impostare la suoneria per un determinato contatto che suoni anche quando il cellulare è in modalità silenziosa oppure si ha una full immersion abilitata.

telefono silenzioso non per tuti
Come impostare il silenzioso solo per alcuni contatti (Trendingnews.it)

Per impostare questa suoneria occorre andare sulla app del telefono del vostro iPhone, selezionate i contatti e scegliete il contatto a cui volete dare una suoneria sempre attiva. Cliccate su “modifica” e dal menu che si aprirà cliccate su suoneria. Si aprirà una schermata con diverse opzioni, in cui potete anche scegliere una suoneria specifica per quel contatto, diversa da quella impostata per le chiamate in generale. Potete scegliere anche una vibrazione diversa.

La funzione da abilitare affinché la suoneria per quel contatto si attivi sempre, anche quando il telefono è silenzioso, è “Avviso emergenze“, basta spostare il pallino verso destra, accanto alla voce di menu. Una volta impostata questa opzione, ogni volta che quel contatto vi chiamerà il vostro telefono squillerà e vibrerà nonostante lo abbiate silenziato o abbiate attivato una full immersion.

Si tratta, come capirete, di una funzione molto importante quando abbiamo bisogno di ricevere chiamate importanti di lavoro o familiari anche quando siamo in una situazione in cui il telefono va tenuto silenzioso ma non per tutti.

Impostazioni privacy