Temptation Island sta per tornare? L’indiscrezione fa impazzire gli italiani

Il reality di Canale Cinque Temptation Island potrebbe tornare? L’indiscrezione fa sognare i fan, ma quali sono le reali possibilità di rivedere la trasmissione?

Lo scorso anno, a dire il vero un po’ a sorpresa, Mediaset ha comunicato che il reality estivo Temptation Island non sarebbe andato in onda. Una scelta che ha spiazzato molti, visto che il programma a livello di ascolti andava sempre bene e addirittura da qualche anno c’era la doppia versione Nip e Vip. Certo, l’ultima edizione andata in onda aveva portato una lunga coda polemica per il comportamento di uno dei protagonisti, Tommaso, il quale aveva atteggiamenti possessivi e violenti nei confronti della fidanzata.

Temptation IslandPossibile che il brutto messaggio veicolato da quei comportamenti, ovviamente stigmatizzati dal conduttore stesso, abbia convinto Mediaset che forse il gioco non valeva la candela? In quanto rete nazionale, infatti, bisogna sempre veicolare messaggi positivi e il buon esempio, dunque un programma del genere, con uomini che perdono la testa e si sfogano in malo modo è forse inadatto. Bisogna considerare anche il periodo storico che viviamo, nel quale si sta facendo uno sforzo intenso per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche come la violenza di genere.

Temptation Island tornerà in prima serata? L’opinione di Cecchi Paone

Nell’ultimo numero di ‘Nuovo Tv‘, una lettrice si chiede come mai Mediaset abbia deciso di eliminare un programma di successo come quello e si dice dispiaciuta anche per il conduttore Filippo Bisciglia, il quale secondo lei gestiva a meraviglia tutte le situazioni, riusciva ad essere posato e elegante anche nelle condizioni più complicate, ma anche deciso e fermo quando c’era da esporre una critica. La donna chiede quindi ad Alessandro Cecchi Paone (curatore della rubrica Tv per il giornale) cosa ne pensa.

L’opinionista televisivo concorda con la signora per quanto riguarda il dispiacere per Bisciglia, visto che lo ritiene un ottimo conduttore. Tuttavia non dispera e si dice sicuro che Filippo avrà un’altra occasione, o più di una, per tornare in televisione in prima serata e continuare a crescere professionalmente. Per quanto riguarda il programma, invece, Cecchi Paone si dice contento che sia stato fermato da Mediaset.

L’idea di una trasmissione incentrata sui litigi di coppia, in cui si fa audience puntando proprio sulle difficoltà relazionali ed anzi si tenda ad accentuarle e spingerle per fare spettacolo, non gli piace. Da inguaribile romantico preferisce una trasmissione sui sentimenti, sulla nascita di nuove coppie, poiché l’estate per lui è la stagione perfetta per narrare dell’inizio di un nuovo amore. Ci sarà dunque una nuova edizione? Per il momento Mediaset sembra non avere alcun programma, ma mai dire mai.

Temptation Island

Impostazioni privacy