Test della personalità, scegli l’animale che preferisci: svelerà tutto su di te

Questo semplice test della personalità svelerà tutto su di te: come? Vi basterà scegliere l’animale con il quale vi sentite in sintonia.

I test della personalità sono di moda ormai da qualche anno, un fenomeno esploso sui social network e successivamente diventato virale sul web intero. Ciò che coinvolge le persone è la possibilità di scoprire quali sono gli aspetti della nostra vita che possono rivelare dettagli profondi sulla nostra personalità, ma anche quali sono quei lati caratteriali che sfuggono non solo agli altri ma anche a noi stessi.

Non di rado, infatti, siamo portati ad assumere degli atteggiamenti sociali che non fanno parte della nostra personalità di fondo, ma sono una specie di schermo delle nostre debolezze e che servono per offrire di noi un’immagine che riteniamo più piacevole agli altri. Con il passare del tempo ci sono aspetti di noi stessi, dunque, che tendiamo a seppellire e dimenticare, ma che possono riemergere e trovarci impreparati a gestirli, come se fossero estranei alla nostra consapevolezza.

Test personalitàIl test che vi sottoponiamo oggi vi chiede di scegliere uno dei quattro animali che trovate nell’immagine sovrastante. La vostra scelta indica un’affinità con le caratteristiche che comunemente vengono attribuite a questi animali e dunque offre uno specchio della vostra personalità. Chiaramente si tratta di una rappresentazione superficiale del vostro io, ma i risultati potrebbero sorprendervi.

Test della personalità, che animale avete scelto? Ecco cosa ci dice su di voi

Colomba

Se avete scelto la colomba significa che siete delle persone che amano la pace e la tranquillità. Vi piace stare in compagnia e sapete essere molto empatici e fedeli alle persone che amate. Tuttavia il vostro desiderio di pace vi porta ad evitare le situazione poco confortevoli, i cambiamenti e i confronti.

Gufo

Se la vostra scleta è ricaduta sul gufo significa che siete delle persone molto sagge. Siete sempre portati ad analizzare le cose che trovate davanti e trovate facilmente una soluzione. Alle volte questa vostra analisi vi porta a credere di avere la soluzione a tutto e a vedere tutto secondo la dicotomia giusto/sbagliato. Siete dei perfezionisti e questo vi rende sempre scontenti dei risultati raggiunti, poiché sapete che si può sempre fare di meglio.

Pavone

Chi sceglie il pavone ha una personalità magnetica. Siete quel genere di persona che è sempre al centro delle attenzioni e che anima le feste. La passione per la vita e per le cose che la rendono gradevole vi rende persone curiose e sempre alla ricerca di novità. Il vostro modo di essere attrae tutti e vi rende popolari.

Aquila

Chi sceglie l’aquila è una persona dotata di un carattere molto forte e che non teme mai nulla. Siete persone oneste e sincere che tendono a dire tutto ciò che pensano anche quando questo può fare male a qualcuno. In tutte le situazioni in cui vi trovate avete una soluzione per risolvere il problema e date sempre il massimo in ogni occasione.

Impostazioni privacy