Qual è la faccenda domestica che non vorresti mai fare? Scegline una e scopri quali sono i lati nascosti del tuo carattere.
Se c’è una cosa che proprio è impossibile evitare di fare, sono le faccende domestiche. Tuttavia, almeno una volta ogni tanto ci sono alcuni di questi compiti che è proprio impossibile procrastinare a lungo. Per quanto non tutti siano soliti stirare, lavare i panni è senza dubbio indispensabile. Per molti è un modo di stare un po’ con sé stessi e con i propri pensieri, per altri è qualcosa di incredibilmente stancante.
Tu come vivi le faccende domestiche? Sicuramente c’è almeno uno di questi compiti che proprio non ti fa piacere portare a termine. Scegli la faccenda domestica che proprio non vorresti mai fare e scopri le sfumature più nascoste del suo personalissimo carattere.
Così le faccende domestiche rivelano la tua personalità: qual è quella che non faresti mai?
- LAVARE I PANNI: Fare il bucato è forse la faccenda domestica che richiede più tempo. Se questo corrisponde a qualcosa che non scegliereste mai di fare, allora è probabile che il tuo carattere ti porti ad essere una persona determinata che non ama perdere tempo ma preferisce gestire le sue cose da te. Non ami dividere il bucato e aspettare che si asciughi, sono delle regole imposte che proprio non riesci a mandare giù. Anche nella vita è così.
- BUTTARE I RIFIUTI: Gettare la spazzatura significa avere la responsabilità di separare i materiali. Se la differenziata non fa per te, allora vuol dire che non sei una persona a cui piace sporcarsi le mani. Ti infastidisci spesso e odi svolgere competi ripetitivi. Piuttosto ti senti a tuo agio quando sei tu a scegliere le regole del gioco. Lavori troppi ordinari non stimolano la tua inventiva.
- PASSARE L’ASPIRAPOLVERE: Probabilmente il compito meno apprezzato soprattutto se abbiamo qualcuno in casa mentre stiamo facendo le pulizie. Tuttavia, se proprio non ti piace svolgere quest’attività, è probabile che tu sia una persona riservata a cui la troppa confusione non piace. Preferisci stare sereno lontano dai ritmi frenetici che la vita di oggi di impone. Meglio godersi il viaggio che correre diretti alla meta.
- STIRARE I VESTITI: Con il caldo è senza dubbio qualcosa che meno si fa, e meglio è. Soprattutto perché richiede una certa concentrazione e riuscirci d’estate con i suoi vapori roventi non è certamente il massimo. Se in generale è qualcosa che non ami fare, allora il tuo carattere è quello di una persona a cui piace andare dritto al sodo. Il dettaglio conta ma non è quello che fa la differenza secondo il tuo modo di vivere.