Test, quale dei due animali vedi per primo: scopri la tua personalità

Questo semplice test visivo permette di individuare quali sono le tue principali abilità e quale la tua personalità.

testIl test che vi proponiamo oggi viene utilizzato non solo per conoscere un aspetto della vostra personalità, ma anche per valutare le abilità ed il ruolo che un candidato potrebbe svolgere in una determinata azienda. Almeno, questo secondo quanto si legge sul web. Pare infatti che immagini come questa vengano sottoposte a potenziali dipendenti di un’azienda per capire quale ruolo potrebbe svolgere, se è adatto a dirigere un reparto o ad un lavoro da subordinato.

Risulta difficile pensare che ad un colloquio di lavoro si possa fare ricorso a simili immagini per la valutazione del candidato, tuttavia è noto che durante i colloqui vengano fatte delle domande standard che servono per comprendere l’ambizione, la determinazione e la sicurezza del candidato. Non è da escludere dunque che lo psicologo dell’azienda per cui andate a lavorare, specie se si tratta di un’azienda di grosso calibro proceda anche ad una valutazione piscologica basata su simili immagini.

Leggi anche ->Test psicologico, come affronti la vita? Scoprilo osservando questa immagine

Test sulla personalità: quale animale vedi per primo

Il funzionamento del test è semplice: vi viene fornita l’immagine e dovete indicare quale dei due animali presenti vedete prima. Si tratta di un’illusione ottica basata sull’uso sapiente della bicromia bianco/nero, siete curiosi di sapere cosa dice di voi la scelta che avete appena compiuto? Non vi resta che leggere i due profili associati alle possibili decisioni.

La scimmia

Se la prima cosa che avete visto è una scimmia che si arrampica su un albero, significa che siete delle persone molto creative, sempre capaci di trovare idee interessanti e originali. La vostra creatività, tuttavia, è spesso imbrigliata dalla vostra incapacità di organizzazione.  Spesso infatti non riuscite a mettere a frutto un’idea perché non trovate il tempo necessario per realizzarla.

Nonostante questa incapacità, siete delle persone capaci di trovare una soluzione a qualsiasi problema. Se vi ponete un obbiettivo, infatti, lo portate a termine anche se per farlo dovete passare attraverso fallimenti e difficoltà. Siete persone solari e divertenti, vi affezionate subito alle persone e create con loro rapporti profondi.

La tigre

Se la prima immagine che vedete è invece la tigre, significa che siete delle persone molto organizzate ed analitiche, che riescono ad analizzare ogni situazione nel minimo dettaglio. Siete persone sicure, determinate e precise: in qualsiasi attività vi cimentiate date sempre il massimo e volete portarla a termine con le vostre sole forze. Questo fa sì che rifiutate l’aiuto degli altri, anche se questo potrebbe darvi ulteriore conoscenza e possibilità di crescere.

Non amate le sorprese e siete restii a spostarvi dalle vostre zone di confort. Le innovazioni e la tecnologia non vi attirano e spesso, anzi, rifiutate di averci a che fare. La vostra convinzione vi rende agli occhi degli altri superbi e questo potrebbe farvi perdere l’occasione di fare amicizie, siate più umili.

Impostazioni privacy