Un Posto al Sole, l’attrice più amata sconvolge il pubblico: annuncio improvviso

I fan di Un Posto al Sole questa sera si ritroveranno di fronte ad un ritorno inaspettato che porterà a dei risvolti decisamente importanti.

Una delle caratteristiche principali di una soap opera è che nessuno dei protagonisti esce di scena definitivamente. Qualunque cosa possa essere successo al personaggio in questione, infatti, può sempre essere giustificata con la sceneggiatura e sistemata in modo che il suo ritorno in scena sia coerente con la logica (nella maggior parte dei casi almeno). Se un attore decide di lasciare per un periodo il set, ad esempio, viene trovato un espediente narrativo per mandarlo fuori dalla città in cui si svolgono gli eventi.

Un posto al soleIn questi casi tutti i personaggi che hanno un legame con quello andato via rimangono a schermo e permettono di continuare quel filone narrativo. In questo modo si creano degli appigli per un eventuale ritorno e una volta avvenuto ci sono dei risvolti narrativi pronti da essere approfonditi. Chi segue le soap è consapevole che questo possa accadere ed in linea di massima si attende che prima o poi un personaggio possa tornare.

Ciò non significa che un ritorno dopo anni non riesca a sorprende o incuriosire gli spettatori. Anzi, se gli sceneggiatori sono bravi, il ritorno risulterà inatteso, sorprendente e capace di generare la curiosità del pubblico. Questo è sicuramente il caso dei ritorni a cui potremo assistere nella puntata di oggi 28 marzo 2022 di Un Posto al Sole. Faranno il loro ritorno a Napoli Angela Poggi e Michele Saviano.

Un Posto al Sole, Claudia Ruffo parla del ritorno di Angela

Ad anticipare ai fan di Un Posto al Sole il ritorno di Angela Poggi è stata la sua interprete, Claudia Ruffo, in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Tele Più’. L’attrice parla delle ragioni che hanno portato il personaggio da lei interpretato ad andare via e il perché questo ha creato una spaccatura tra lei ed il compagno: “Franco non riesce a capire a pieno le esigenze di Angela, una donna che ha scelto di mandare avanti un lavoro in cui crede”.

Pur di perseguire il proprio progetto lavorativo, Angela ha lasciato dietro tutto, causando scompensi emotivi anche alla figlia: “L’assenza di Angela ha creato difficoltà anche a sua figlia Bianca. La lontananza ha creato dei vuoti importanti insomma”. Per quanto riguarda il suo ritorno sul set, Claudia ha spiegato che si è sentita immediatamente a casa, come se recitare nella soap fosse qualcosa di estremamente naturale.

claudia ruffo

Impostazioni privacy