Un Posto al Sole, la rivelazione di Samuela Sardo: il doloroso addio sconvolge il pubblico

La protagonista di Un Posto al Sole, Samuela Sardo si è raccontata in una recente intervista, parlando anche della fine del matrimonio.

L’attrice Samuela Sardo è divenuta nota in tutta Italia all’inizio degli anni 2000. In quel periodo tutti l’hanno conosciuta nei panni di Anna Boschi di Un Posto al Sole e poi la sua fama è cresciuta ulteriormente quando ha intrecciato una relazione con Walter Nudo, conosciuto sul set di Incantesimo. La coppia fece parlare molto di sé, in quel periodo Walter Nudo era uno dei personaggi televisivi più chiacchierati, ma dopo un periodo di grande passione la storia finì improvvisamente.

L’attrice sembrava in rampa di lancio ed aveva ottenuto anche una parte in Don Matteo, fiction di punta della Rai. Una carriera in ascesa che è stata messa in pausa dalla stessa attrice. Una scelta presa in considerazione delle evoluzioni della sua vita privata. Nel 2011 si è sposata con il regista teatrale Massimo Romeo Piparo e quando è nata la figlia Ludovica ha deciso di dedicarsi quasi esclusivamente alla famiglia.

A distanza di anni da quella scelta Samuela Sardo ne parla apertamente in un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna. L’attrice spiega di aver capito solo dopo che l’aver dato priorità alla famiglia ha avuto un impatto sulla sua carriera, ma anche sulla sua vita personale e sul suo rapporto con Piparo. L’aver abbandonato una carriera in ascesa ha avuto delle conseguenze sulla sua serenità e sulla sua felicità ed è stato necessario un percorso psicoterapeutico per far sì che riuscisse a superare il periodo nero.

Samuela Sardo si candida per un ritorno nella soap Un Posto al Sole

Insomma oggi probabilmente farebbe una scelta differente, ma a 44 anni ha tutto il tempo e le possibilità per tornare a recitare a tempo pieno e recuperare il tempo perduto. Le piacerebbe tornare a vestire i panni di Anna Boschi, un personaggio che le è sempre piaciuto e che le permetterebbe di riacquisire visibilità. La trama di Un Posto al Sole, infatti, non ha tagliato per sempre Anna, il personaggio è vivo e vegeto, ma residente altrove e potrebbe tornare in qualsiasi momento. Sta a vedere se gli sceneggiatori vorranno o troveranno il modo per rendere interessante il suo ritorno.

Per quanto riguarda la vita privata, Samuela Sardo ha rivelato al settimanale che si è lasciata definitivamente con il marito. L’attrice non si sofferma sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione drastica, ma appare possibile, da quanto detto sul periodo difficile, come la decisione di dedicarsi quasi totalmente alla famiglia possa aver avuto un peso.

samuela sardo

Impostazioni privacy