Vanessa Incontrada contrariata: post eloquente contro la Meloni

Vanessa Incontrada aveva chiaramente espresso il proprio pensiero sul programma e le idee di Giorgia Meloni: ecco come ha reagito ai risultati.

Gli artisti esprimono spesso le proprie idee politiche, specie se di mestiere fanno i comici e possono concedersi il lusso della satira. Se è chiaro che l’aspetto artistico, qualora appunto non si faccia di mestiere satira politica, dovrebbe essere scisso da quello politico, è anche vero che ognuno di noi ha la possibilità ed il diritto di esprimere la propria idea riguardo aspetti così importanti per la società in cui si vive.

Questa possibilità diventa quasi “un obligo” nel caso in cui si ha un seguito molto corposo. Al giorno d’oggi sempre più influencer e artisti si esprimono apertamente su tematiche sociali importanti, cercando di sensibilizzare la gente e di offrire il buon esempio. Vanessa Incontrada ad esempio è molto attiva sulla tematica del bullismo web (fenomeno del quale è stata vittima in diverse occasioni) e su quella dei diritti delle donne.

Vanessa è molto vicina anche alle istanze delle famiglie arcobaleno e dunque politicamente è vicina più alla sinistra che alla destra. Qualche settimana fa lo ha detto chiaramente in occasione di un’intervista, nella quale ha parlato in maniera molto critica della partecipazione di Giorgia Meloni al comizio di Vox in Spagna.

Vanessa Incontrada, post eloquente dopo la vittoria di Giorgia Meloni

Utilizzando dei termini rispettosi e pacati, Vanessa aveva spiegato le ragioni per cui si riteneva molto distante dalle posizioni di Giorgia Meloni: “Giorgia Meloni mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica. La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920″.

L’attrice spagnola ha poi specificato che sebbene condivida la necessità di rispettare le regole, ci sono tematiche sulle quali non si può tornare indietro come l’aborto, l’inseminazione artificiale e le famiglie arcobaleno. In considerazione delle posizioni della leader di FdI, Vanessa aveva detto che con lei al potere ci sarebbe stato un passo indietro sotto questi aspetti.

Parole che oggi tornano di moda, visto che le urne hanno confermato quanto emerso dai sondaggi e che Giorgia Meloni ed il suo partito hanno ricevuto il 26% delle preferenze attestandosi come il principale partito italiano. Vanessa non ha commentato apertamente il risultato delle elezioni, ma il suo post risulta già abbastanza elonquente.

La Incontrada ha pubblicato una foto in bianco e nero del suo viso in primo piano. L’espressione è quella di una persona delusa e amareggiata. Come didascalia poi si legge un semplice “Faccia da lunedì”. Tuttavia in molti hanno riscontrato in questa scelta comunicativa la volontà di comunicare del disappunto, tra i commenti infatti si legge chi scrive: “ancor di più dopo elezioni !”, oppure: “E che lunedì, poi…”.

Impostazioni privacy