Veronica Pivetti viva per miracolo, il dramma che l’ha sconvolta per sempre

In una recente intervista Veronica Pivetti ha raccontato al pubblico di un dramma che l’ha lasciata sconvolta: l’incendio che le ha distrutto la casa.

E’ nel corso di un’intervista con Il Corriere della Sera che l’attrice ha raccontato della sera in cui la sua vita è cambiata per sempre. “Non so come sia stato possibile” ha confessato la Pivetti. Tutto è partito con un pentolino per il tè sul fornello, ed è finito in un incubo ardente (da cui la donna è riuscita a scappare, insieme ai suoi due cani, solo per miracolo). Della sua casa romana non è rimasto quasi nulla: è stato tutto carbonizzato dalle fiamme.

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti si sa solamente ciò che lei vuol far sapere: sono anni che, dopo la relazione con il collega Giorgio Ginex, il suo nome non appare sulle riviste di gossip. D’altronde, l’attrice in passato ha già fatto sapere di non apprezzare molto certi titoli sensazionalistici e un po’ clickbait… Insomma: se qualcosa arriva alle orecchie del pubblico è perchè è stata l’attrice stessa a volerne parlare.

Nel 2020, per esempio, a Domenica In la Pivetti decise di condividere con i telespettatori un lato molto privato della sua vita (di cui raramente si sente parlare in televisione). “La depressione colpisce tante persone” ha spiegato alla conduttrice, svelando così la sua battaglia personale con la malattia. “Quasi sempre viene sottovalutata ma, datemi retta, se ne può uscire. La cosa più sbagliata è vergognarsi, nascondersi”. Con il tempo la Pivetti è riuscita a stare meglio (scrivendo anche un libro sull’argomento nel 2013, Ho smesso di piangere – La mia odissea per uscire dalla depressione).

Veronica Pivetti, l’orribile confessione: “Sarei morta, sono viva per miracolo”

“Sono sotto choc” raccontava Veronica Pivetti nel 2014 al Corriere della Sera. L’attrice si è descritta anche come “viva per miracolo”: della sua vecchia casa non ha potuto salvare nulla se non i vestiti che indossava nel momento in cui è scappata. Persino il suo computer (con la prima bozza del suo libro Mai all’altezza, che ha dovuto riscrivere dall’inizio) non è sopravvissuto al fuoco. A quanto pare le fiamme si sono alzate così tanto che, se presa dal panico avesse deciso di uscire sul terrazzo invece che dalla porta, non sarebbe sopravvissuta. “Sarei morta” ha confessato. Con gli anni, l’attrice è riuscita a lasciarsi alle spalle anche questo brutto episodio. Mai all’altezza ha finalmente visto la luce (uscendo poi nel 2017 invece che nel 2014, proprio a causa dell’incendio che ne distrusse il primo manoscritto).

L’attrice Veronica Pivetti, osptite fissa della nuova stagione di “Le parole della settimana”, Milano, 2 ottobre 2020. Ansa/Stringer
Impostazioni privacy