WhatsApp, ecco il trucco per videochiamare 50 contatti alla volta

21
984

Le video-riunioni su WhatsApp hanno un limite di 8 persone, ma basta aguzzare un po’ l’ingegno per aumentare di oltre 5 volte il numero di partecipanti. 

Alzi la mano chi non ha WhatsApp installato sul proprio smartphone. La popolare applicazione per scambiarsi messaggi ed effettuare telefonate gratuitamente, usufruendo di una semplice connessione Internet, ha conosciuto una diffusione veramente capillare – soprattutto dopo che la pandemia ci ha imposto di privilegiare i contatti virtuali a quelli fisici. A proposito di videochiamate, molti utenti lamentano che il limite dei partecipanti imposto da WhatsApp – massimo 8 – sia troppo severo. La buona notizia è che esiste un trucco per innalzare la soglia fino a 50 persone.

Come aggirare il limite delle videochiamate con WhatsApp

Chi è solito fare rimpatriate “virtuali” con parenti, amici e colleghi vicini e lontani, di questi tempi in cui riabbracciarsi è più complicato se non impossibile, saprà bene che le videoriunioni su WhatsApp hanno un limite di 8 persone. E per chi ha più di 8 amici (cioè tutti o quasi) questa può essere una limitazione un po’ sgradevole. Esiste però un modo per aggirare questa regola e aumentare il numero di partecipanti addirittura fino a 50 persone.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli, la confessione dell’attrice: “Ci sono cascata di nuovo”

Il trucco vale sia per Android e sia per iOS. Come funziona? Occorre innanzitutto procurarci l’applicazione di messaggistica correlata a WhatsApp, vale a dire Messenger. Entrambe le app sono di proprietà di Facebook e, dunque, in qualche modo collegate.

Leggi anche –> Diletta Leotta esplosiva: “Non può essere accettato…” – FOTO 

A questo punto, creando una stanza su Facebook Messenger, cliccando nelle opzioni in basso a sinistra nella chat, si può copiarne il link su WhatsApp invitando – per l’appunto – fino a 50 persone. Da ricordare che chi invita deve avere installata l’app di WhatsApp, mentre per quanto riguarda gli amici basta aggiungere il loro nome: saranno soltanto ospiti. E la videoriunione è servita.

 

21 COMMENTS

  1. My wife and i ended up being so cheerful that Peter could finish up his investigation through your precious recommendations he made through your weblog. It’s not at all simplistic just to find yourself freely giving strategies a number of people might have been selling. We realize we need the website owner to thank for that. The most important illustrations you have made, the straightforward blog navigation, the friendships your site help to engender – it’s got mostly terrific, and it is letting our son in addition to our family do think the article is excellent, which is wonderfully fundamental. Many thanks for the whole thing!

  2. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your website? My blog site is in the very same area of interest as yours and my visitors would certainly benefit from a lot of the information you provide here. Please let me know if this alright with you. Appreciate it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here