Vite al limite, Bettie Jo: la storia più incredibile, dimagrimento mai visto prima

Questa sera il programma Vite al limite su Real Time ripropone la storia di Bettie Jo Elmore: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei. 

Era il 20 luglio 2015 quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in prima tv la quarta puntata della stagione numero 3 di Vite al limite, con un’altra protagonista speciale: Bettie Jo Elmore. Il dottor Nowsaradan si è trovato di fronte a un caso non così comune: quello di una donna fortemente determinata a dimagrire e, soprattutto, a ritrovare stima e fiducia in se stessa, essendo anche madre di un figlio e avendo al fianco un compagno magro e decisamente in forma. Vediamo insieme com’è andata a finire…

bettie jo vite limite

L’esperienza di Bettie Jo Elmore a Vite al limite 

Diciamo per prima cosa che Bettie Jo Elmore, la protagonista della puntata di Vite al limite che Real Time riproporrà questa sera, all’inizio del suo percorso di dimagrimento è una ragazza di 24 anni che vive a Potosi, in Missouri (stati Uniti), e pesa la bellezza – si fa per dire – di 297 kg. Durante i 12 mesi della cura con il dottor Nowsaradan, tuttavia, otterrà risultati molto modesti, perdendo solo 71 kg per arrivare a quota 226. Come mai?

Purtroppo tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e non sempre una forte motivazione iniziale è grave come quella di sufficiente per portare a casa risultati ambiziosi: soprattutto se la condizione di partenza è grave come quella di Bettie Jo. Insomma, ci aspetta una puntata difficile, anche per il mitico Dr. Now, non del tutto soddisfatto dei progressi ottenuti pur consapevole degli sforzi compiuti dalla protagonista.

Insomma, quello di Bettie Jo Elmore non è sicuramente uno dei dimagrimenti più riusciti della serie, ma grazie al sostegno (soprattutto morale) della sua famiglia la donna è riuscita a cambiare strada, migliorando pian piano la sua condizione. Il percorso è ancora lungo e tortuoso e solo chi la dura la vince.

Per saperne di più, non perdetevi l’appuntamento con l’episodio di Vite al limite di questa sera, lunedì 29 agosto 2022, alle ore 23.20 come sempre su Real Time (canale 31 DTT). Vi ricordiamo inoltre che è possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma sul Portale Discoveryplus. L’inserimento è puntualissimo e tutte le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda.

Impostazioni privacy