Vite al Limite, che fine ha fatto Travis Henry: oggi è irriconoscibile

Travis Henry è stato uno dei protagonisti di Vite al Limite più amati dal pubblico: che fine ha fatto e com’è diventato oggi.

Il giovane Travis Herny è un ragazzo texano di 34 anni che da sempre ha avuto una passione travolgente per la musica. Attraverso questa splendida arte, il ragazzo riusciva ad esprimere ciò che aveva dentro, a placare la sua rabbia e la sua frustrazione ad esorcizzare e tirare fuori quella sofferenza che aveva nell’animo.

Alla musica, però, negli anni Travis ha affiancato anche il cibo come strumento di lotta nei confronti delle avversità della vita. Il risultato è stato che a 31 anni pesava 279 chili e che ormai era diventato impossibile per lui fare qualsiasi cosa senza l’aiuto degli amici, dei familiari o della fidanzata.

Proprio l’arrivo nella sua vita di quest’ultima è stato decisivo a convincerlo di poter dare una svolta alla sua esistenza, poter combattere sia quel male interiore che lo aveva accompagnato per tutta la vita, sia quella dipendenza da cibo che con il tempo era divenuta l’unica arma per affrontare le sofferenze e le delusioni.

Vite al Limite, la bella storia di Travis Henry

Con l’aumentare del peso, Travis ha cominciato a sviluppare sempre maggiori difficoltà a suonare ed è stato costretto a smettere. Questo lo ha portato a chiudersi ancora di più in sé stesso e a fare diventare la malsana abitudine alimentare una vera e propria ossessione. Più mangiava e più difficoltà incontrava nella vita, fino ad arrivare all’incapacità totale di muoversi e alzarsi dal letto da solo.

L’amore della fidanzata è stato lo stimolo sufficiente a fargli prendere l’occasione “Vite al Limite” come quella decisiva per dare una svolta alla sua vita. In pochi mesi di allenamenti e dieta ferrea Travis ha perso la bellezza di 109 chili, arrivando a pesarne “solo” 170. Un risultato sufficiente a fargli ottenere l’operazione di bendaggio gastrico che gli serviva, ma soprattutto a ridargli l’autonomia e la possibilità di vivere a pieno la sua vita.

Oggi Travis continua a tenere a bada i propri istinti gastronomici, è tornato a suonare con il gruppo ed in pubblico, la sua carriera come produttore musicale è decollata e ha coronato il sogno d’amore con la fidanzata che ora è sua moglie. Il cambiamento di Henry è stato tale da diventare uno dei manifesti del programma, un esempio di come non sia mai troppo tardi per cambiare e ottenere anche il più complesso e insperato dei risultati.

Impostazioni privacy