Vite al Limite, come stanno e come appaiono adesso Rena e Lee

Rena e Lee è sono una coppia che ha partecipato a Vite al Limite nel 2018 e che ha ottenuto risultati strabilianti: come stanno oggi?

Il programma di Real Time, Vite al limite, appassiona milioni di telespettatori da più di un decennio e sembra che il successo della trasmissione sia destinato a continuare ancora a lungo. Il segreto del successo è nella tematica trattata. Si tratta di fatto di un reality che vede protagoniste delle persone pesantemente obese che cercano di dare una svolta alla loro vita con un’operazione bariatrica. Prima di poter ottenere l’operazione, però, vengono seguiti dall’equipe del dottor Nowzaradan che offre loro aiuto psicologico, fisico e alimentare.

I protagonisti, infatti, cominciano dall’analisi della loro problematica da un punto di vista psicologico, cercando di arrivare alla causa del loro disturbo alimentare. Spesso in questa fase vengono a galla storie di vita difficili anche solo da ascoltare, in cui ad aver traumatizzato i protagonisti sono stati i genitori o dei parenti con abusi e violenze domestiche. In seguito si osserva il percorso di dimagrimento, caratterizzato dal rispetto rigido di una dieta equilibrata e dall’esercizio fisico.

Vite al LimiteIl cambio di abitudini di vita all’interno della clinica è drastico e non tutti i protagonisti riescono a seguire le rigide regole. C’è chi non ottiene risultati, chi decide di lasciare, chi si abitua con maggiore difficoltà ed ha bisogno di maggior tempo per adattarsi. Negli anni ci sono stati anche casi di decessi, avvenuti sia durante la trasmissione che qualche tempo dopo. Un rischio che esiste sin da principio, visto che lo stile di vita e le abitudini alimentari dei pazienti li espongono a gravi problemi di salute.

Vite al Limite, la storia di Rena e Lee: come stanno oggi?

In una puntata del 2018 il pubblico di Vite al Limite ha assistito alla bella storia di Rena Kiser e Lee Sutton, una coppia che aveva problemi di obesità e che già in passato aveva provato a cambiare vita senza risultati. Consci del fatto che il Dottor Nowzaradan e la sua equipe potevano fornirgli assistenza e strumenti adatti per riuscire nel loro intento, si sono presentati insieme all’età di 39 e 42 anni. Rena pesava 249 chili, mentre Lee ne pesava addirittua 324.

La coppia del Texas era determinata ad ottenere risultati e a potersi sottoporre all’operazione di cui necessitava ed infatti il loro percorso all’interno del programma è stato uno dei migliori della storia della trasmissione: lei ha perso 123 chili scendendo a “soli” 126, mentre lui ne ha persi addirittura 138 arrivando a pesare 186 chili. La coppia ha in seguito continuato a mantenere uno stile di vita più salutare e finalmente possono muoversi sulle proprie gambe, fare attività fisica, uscire, andare in gita o in viaggio: hanno ripreso in mano la loro storia e la loro vita.

Impostazioni privacy