Vite al Limite, la bella storia di Cillas Givens: pesava 330Kg, oggi è irriconoscibile

La storia di Cillas Givens è probabilmente una delle più belle mai raccontate a Vite al Limite: ecco come sta oggi ad anni di distanza.

Nulla è impossibile quando c’è la volontà di andare oltre i propri limiti. Questo è ciò che dimostra la storia di Cillas Givens, protagonista della settima stagione di Vite al Limite. Come saprete tutti i protagonisti di questo programa in onda su Real Time sono persone affette da dipendenza ossesiva dal cibo, una dipendenza patologica che deriva solitamente da problematiche di natura psicologica.

Cillas GivensNon di rado, infatti, le persone che chiedono aiuto al Dottor Nowzaradan hanno un passato molto difficile, fatto di violenze, abusi sessuali, molestie, abbandoni e altre terribili esperienze che hanno dato il via alla dipendenza patologica dal cibo. L’altra cosa in comune che hanno i protagonisti di Vite al Limite è la volontà di cambiare vita, di avere una seconda chance per poter vivere al meglio il tempo che gli resta sulla terra.  A motivare questa ricerca di riscatto è spesso l’amore di un partner, o quello per i figli.

Cillas Given, dal record di perdita di peso ad oggi

La puntata in cui abbiamo visto lo straordinario percorso di Cillas Givens è stata mandata in onda nel 2019 in Italia, dunque è presumibile che il giovane abbia partecipato al programma nel 2018. All’epoca aveva 35 anni e pesava 330 chili. La sua vita era resa impossibile dal peso in eccesso, ma per quanta volontà avesse, se rimaneva da solo in casa era sempre portato a mangiare troppo.

Spinto dall’amorevole interesse per la sua salute della fidanzata Jessica, Cillas si è convinto a chiedere aiuto al Dottor Nowzaradan, dimostrando immediatamente una forza di volontà fuori dal comune. Nell’anno passato nella clinica di Houston il ragazzo ha perso la bellezza di 188 chili, un vero e proprio record anche per la trasmissione, arrivando a pesarne 142 a fine percorso. Ovviamente gli ottimi risultati gli hanno garantito l’operazione bariatrica di cui aveva bisogno.

Anche dopo la fine del programma Cillas Givens ha continuato il suo percorso di dimagrimento e qualche tempo dopo il programma si è fatto anche operare per rimuovere la pelle in eccesso ed avere un aspetto migliore. Grazie al nuovo stile di vita, il ragazzo è tornato a godersi momenti unici, ad uscire di casa, lavorare, fare scampagnate e attività fisica all’aperto. Cillas è forse il miglior spot per la trasmissione di Real Time, visto che il suo cambiamento è quello più impressionante mai visto in oltre 10 anni di programma.

cillas givens oggi

Impostazioni privacy