Vite al Limite, vi ricordate di Octavia Gahagans? Oggi è un’altra persona

Octavia Gahagans è stata una delle protagoniste più amate della settima stagione di Vite al Limite: oggi è diventata irriconoscibile.

Tutte le storie dei protagonisti di Vite al Limite sono toccanti e drammatiche, ma ce ne sono alcune che colpiscono particolarmente il pubblico e vengono ricordate negli anni. Alla fine di una stagione, infatti, c’è sempre la curiosità di scoprire se il percorso compiuto nella clinica è stato solo una parentesi o se ha cambiato loro davvero la vita. L’interesse del pubblico per i partecipanti è tale che è stato anche creato un programma apposito nel quale  poter vedere come sta andando la loro vita.

Tra le storie che hanno colpito nel profondo gli spettatori del programma c’è stata sicuramente quella di Octavia Gahagans, donna texana di 42 anni arrivata a pesare 314 chili prima del percorso nella clinica di Houston. Ciò che ha colpito è stato il racconto della sua infanzia: un inferno infantile, in cui il padre è diventato un orco. L’uomo non solo picchiava lei e sua madre ma ad un certo punto ha cominciato anche a violentarla.

Octavia GahagansDa piccola Octavia ha trovato nel cibo l’unica via di fuga da una realtà terrificante, che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Quel rifugio è diventata una pessima abitudine e a soli 20 anni pesava già 250 chili. Arrivata a 314 a 42 anni, la donna texana non riusciva più ad alzarsi dal letto ed essere autosufficiente.

Octavia Gahagans, come sta oggi la protagonista di Vite al Limite

La decisione di cambiare la vita è giunta dopo l’ennesimo dramma della sua vita: la morte della madre. Dopo il tragico evento Octavia si è presa cura della sorella minore Desirée, la quale l’ha lasciata da sola una volta che ha trovato un uomo con cui condividere la vita. Trovatasi da sola in casa con il proprio dolore, ha capito che era giunto il momento di cambiare vita e di riprendere possesso della propria esistenza.

Il percorso a Vite al Limite è stato complicato, ma proficuo. Nei 12 mesi in cui è stata in clinica Octavia Gahagans ha perso 107 chili, arrivando a pesarne 207. Un risultato ottimale che le ha permesso anche di ricevere l’operazione di bypass gastrico. Dopo il programma la donna si è trasferita definitivamente a Houston per poter essere seguita dal dottor Nowzaradan e poter continuare il percorso di dimagrimento. La sua vita insomma è decisamente cambiata e Octavia è diventata un esempio positivo per tutti coloro che vogliono riprendere in mano la propria vita.

Impostazioni privacy