WhatsApp, messaggi a numeri che non hai in rubrica? Così nessuno riuscirà a beccarvi

Vuoi mandare un messaggio su WhatsApp ma non hai salvato il numero? Ecco come puoi fare senza doverlo per forza memorizzare in rubrica.

Un trucchetto semplice e comodo per mandare messaggi su WhatsApp senza dover necessariamente salvare il numero in rubrica. E’ molto comodo e vi consentirà di scrivere a qualcuno ma mantenere la privacy.

messaggi whatsapp numeri non in rubrica come fare
WhatsApp, messaggi a numeri che non hai in rubrica? Trendingnews.it

Ci sono volte che volete mandare qualche messaggio su WhatsApp, ma non avete il numero salvato in rubrica? Ci sono dei modi per farlo ugualmente. Nonostante possiate avere la percezione di doverlo prima memorizzare, ci sono anche modi per farlo senza avere necessariamente uno sconosciuto tra i contatti. Ci sono tre modi per poterlo fare e tutelare così la vostra privacy.

Mandare un messaggio su WhatsApp senza salvare il numero in rubrica?  Si può fare con questi tre metodi: ecco come

Mandare un messaggio a un numero non salvato direttamente su WhatsApp è possibile solo se qualcuno vi inoltra il contatto. Se di punto in bianco volete scrivere senza salvare il numero in rubrica, WhatsApp non lo conoscente. Esiste però uno strumento, non molto sto, che permette di chattare con qualcuno senza però memorizzarlo.

Basta aprire un browser e scrivere nell’indirizzo questo codice: “”https://wa.me/ più il numero della persona con la quale volete parlare. Una volta fatto questo si aprirà una pagina bianca. A quel punto potere far partire la conversazione anche se questo numero non è memorizzato.

messaggi whatsapp numeri non in rubrica come fare
Così nessuno riuscirà a beccarvi-Trendingnews.it

Per aggirare questo limite potete trovare diverse soluzioni. Ad esempio se il primo metodo illustrato vi sembra troppo lento potete procedere con il secondo: scaricare delle applicazioni. Una volta salvate sul telefono e aperte, vi basta solo digitare il numero da contattare e con un paio di clic inizierete la conversazione. Tra le più gettonate e conosciute ci sono Click to chat, non ha annunci e non è molto pesante, e Easy Message. Tutte scaricabili da Play Store.

Se anche questo secondo metodo vi sembra troppo macchinoso allora ne consigliamo un altro sempre pratico e veloce. Questo è disponibile solo sui telefoni Android stock. Una volta selezionato il numero di telefono, se avete un Google Pixel, vi basterà cliccare sui tre puntini e digitare “manda messaggi tramite WhatsApp” anche se quel numero non lo salvate in rubrica. Ovviamente la cosa più semplice sarebbe che lo stesso WhatsApp possa inserire la funzionalità di mandare messaggi anche a numeri che non sono salvati. Nell’attesa vi dovrete far bastare queste soluzioni.

Impostazioni privacy