Zanzariere sempre perfette con questo formidabile trucchetto: fai così e saranno come nuove

Zanzariere sporche? Ecco come fare per avere e perfette con un trucchetto che le renderà come nuove: tutto da provare.

Sono davvero impossibili da tenere pulite. Sempre al contatto con sporco, polvere e insetti, le zanzariere sono gioie e dolori. Ecco un trucchetto per tenerle sempre perfette e pulite senza dover impazzire: dovete fare così.

come pulire zanzariere rimedi trucchetti
Zanzariere sempre perfette con questo formidabile trucchetto-Trendingnews.it

Non possiamo proprio fare a meno di pulire di tanto in tano le zanzariere. E’ davvero una seccatura è vero, ma purtroppo dobbiamo farlo per non fare entrare in casa troppa polvere, allora ecco un rimedio per tenerle pulite a lungo. Con pochi prodotti che trovate in casa potete farle diventare come nuove. Perfette con questo trucchetto: ecco quale.

Zanzariere come nuove: ecco come tenerle pulite con questo trucchetto, saranno pulite a lungo

Con l’arrivo della primavera si risvegliano anche loro: gli insetti. Le zanzariere sono quindi fondamentali per tenere lontane non solo le zanzare, ma tutte le altre bestioline che ronzano. Ci sono diversi tipi di zanzariere, ma generalmente sono composte da una rete metallica o tessuto in plastica e fanno passare aria anche se sono calate. Il vero problema però è tenerle sempre pulite. E’ il metodo più “green” per avere lentante mosche e insetti indesiderati, ma vediamo come fare per tenerle anche pulite a lungo.

come pulire zanzariere rimedi trucchetti
Fai così e saranno come nuove-Trendingnews.it

Le zanzariere accumulano molta sporcizia e polvere in quanto sono esposte agli agenti atmosferici. Vuol dire che queste entrano anche in casa per cui bisogna lavarle. Per farlo potete utilizzare ingredienti semplici che avrete sicuramente in casa. Ad esempio acqua calda e aceto possono fare al caso vostro. Se sono smontabili invece possono essere messe sotto un getto d’acqua corrente che caccia via tutto lo sporco. Sarebbe meglio pulirle ogni tre mesi, ma se non è possibile va bene anche farlo con l’arrivo della primavera.

Per pulirle senza smontarle si può fare in questo modo. Unire in un secchio 3 liti di acqua, 1 bicchiere di aceto e 2-4 cucchiai di detersivo per piatti. Mescolate tutto e con un pennello passate la soluzione. Dopo risciacquate con una spugna o un panno in microfibra per rimuovere lo sporco e i residui di detersivo. In alternativa potete smontarle e pulirle sotto l’acqua corrente.

Un altro metodo per tenerle pulite se sono fisse è utilizzare il vapore. Chiudete tutto, aspirate la polvere dall’alto e poi asciugato con la spugna. Qualunque modo utilizziate non dimenticate mai di asciugarle per bene.

Impostazioni privacy